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Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: LASTMINUTE

13/01/2025

Spett. LastMinute in data 24 aprile 2024, tramite F.A. un'amica che doveva viaggiare con me, ho stipulato un contratto per una vacanza a Kos dal 16 al 23 Agosto 2024 per n° 5 persone suddivise su 2 camere singole (una era la mia) e una camera tripla per un totale di € 6780,95 In data 20 Luglio 2024 sono stato ricoverato presso l'ospedale di Bergamo per un urgente intervento cardiaco e ho finito il percorso di riabilitazione in data 20 Agosto 2024. In data 04 Agosto 2024 F.A. ha provveduto a disdire il viaggio entro i termini del contratto e a chiedere il rimborso per il sottoscritto fornendo tutta la documentazione necessaria. In data 6 Agosto il servizio clienti scrive che ha già provveduto ad effettuare il rimborso cosa non vera visto che da quel giorno in avanti le cose cambiano e il rimborso non lo vogliono fare più. Dopo varie insistente mie (a cui rispondono sempre che il mio indirizzo mail non è quello usato per la prenotazione) e di F.A. mi dicono di scrivere direttamente alla struttura alberghiera a Kos; cosa che puntualmente faccio e la struttura mi risponde che loro non hanno ricevuto nessun tipo di cancellazione. Chiedo allora spiegazioni e il rimborso a LastMinute ma da quel momento in avanti si trincerano dietro al fatto che il mio indirizzo mail non è registrato; faccio scrivere a F.A. che ha effettuato la prenotazione e la mia disdetta ma anche a Lei non rispondono. Chiedo pertanto il rimborso della mia quota di viaggio.

Messaggi (4)

LASTMINUTE

A: C. D.

13/01/2025

Spett. ass. altroconsumo, riscontriamo la vostra comunicazione con num. di riferimento @@REF_ID@d0a8149e77967a8d5d@REF_ID@@ che ha come oggetto il rimborso parziale della prenotazione con ID Booking2622488469, a nome della Sig.ra Antonella Farina. Prima di tutto vogliamo esprimere tutto il nostro dispiacere nel venire a conoscenza delle condizioni di salute del Signor Damiani; da parte di tutta la nostra Società, nell'augurarci che ad oggi stia meglio, porgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Dopo aver analizzato attentamente tutti i dati presenti nel nostro sistema interno di gestione e averli confrontati con quanto indicato nella vostra comunicazione, ci teniamo a precisare che 1 minuto dopo aver inviato alla Signora Farinauna mail errata con nessun importo indicato, abbiamo inviato una nuova email indicando fin da subito che non era previsto alcun rimborso per la cancellaizone volontaria parziale della prenotazione in oggetto. Nella prima email (Allegato01) indicavamo: abbiamo già provveduto a effettuare un rimborso di EUR, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione. Si evince l'errore in quanto nessun importo era stato indicato. Nella seconda email (Allegato02) indicavamo: ti informiamo che la tua richiesta di cancellazione è stata comunicata al nostro (ai nostri) fornitore/i. Purtroppo, come stabilito dai Termini e Condizioni, per il servizio (o i servizi) che hai selezionato non è previsto alcun rimborso. Successivamente, come correttamente indicato dal Signor Damiani, abbiamo ricevuto diverse email sia dalla titolare della prenotazione, la Sig.ra Farina,e sia dallo stesso vostro cliente che ci scriveva da un indirizzo email non collegato alla prenotazione e per ovvi motivi legati alla tutela della privacy non potevamo e non dovevamo rispondere. Ad ogni modo, la risposta era sempre stata chiara e precisa, ossia che la prenotazione comprendeva 2 camere doppie e5 persone, quindicancellando una sola persona il numero di camere sarebbe rimasto invariato; per questo motivo non era possibile emettere alcun rimborso. Se l'Eurovillage Achilleas Hotel fosse favorevole a un rimborso parziale per non aver usufruito dei servizi della struttura, sarà nostra premura richiedere talerimborso al fornitore della struttura. In questo caso avremmo bisogno della mail in cui l'hotel conferma la volontà di rimborsare il Signor Damiani. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, vi ringraziamo e porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 13-01-2025 14:45:28, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. D.

A: LASTMINUTE

14/01/2025

Spett.Le Lastminute, Spett.Le Altroconsumo ci terrei a specificare quanto segue: 1-gli allegati inviati in PDF da Lastminute lasciano il tempo che trovano in quanto non riportano nessun riferimento di data, ora e/o invio della mail; la cronologia che risulta al sottoscritto è la seguente - allegato 1: mail del 6 agosto in cui si parla di rimborso - allegato 2: dopo mio sollecito mail del 1 settembre in cui il rimborso viene negato quindi è passato circa 1 mese non 1 minuto 2-allegato3: le camere prenotate erano 3 e non 2 qundi 1 camera per me, 1 camera per una terza persona e 1 camera per F.A. e le 2 figlie minorenni; si poteva benissimo cancellare 1 camera e renderla disponibile per altri utenti. 3-allegato 4: come si evince la struttura alberghiera non è stata nemmeno avvisata della cancellazione da parte di Lastminute, è ovvio che non abbia intenzione di rimborsare nulla RItengo quindi che il rimborso debba essere erogato da Lastminute. Per concludere vorrei far notare che la tutela della privacy per Lastminute funziona a corrente alternata visto che da una parte non risponde a mail private perchè non registrate e dall'altra inserisce nomi e cognomi delle persone interessate su un sito pubblico. Cordiali saluti Damiani C.

LASTMINUTE

A: C. D.

14/01/2025

Spett.ass.altrconsumo, Le email inviate dalla nostra Società sono ovviamente tracciabili, come mostrato qui di seguito: e ancora: Per quanto riguarda il numero delle camere prenotate,confermiamo che sono 3 e non 2 come erroneamente comunicato in precedenza; tuttavia,poichè il vostro socio è moltoattento alle nostre comunicazioni, siamo sicuri che avrà avuto modo di legge la nostra precedente comunicazione del 01/09/2024in cui confermavamo le 3 camere (Allegato01). Poiché la nostra Società ha a cuore la soddisfazione dei clienti, La informiamo che la Società in via del tutto eccezionale desidera rimborsare la quota dell'hotel al Signor Damiani, per un importo pari a619.63 Euro, e la quota del transfer, per un importo di25.19 Euro. A breve la Signora Farina riceverà una email confermando il rimborso di644.82 Euro. Vi ringraziamo erestiamo a disposizione per eventuale ulteriore assistenza. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 14-01-2025 08:00:55, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. D.

A: LASTMINUTE

15/01/2025

Spett.Le Lastminute, Spett.Le Altroconsumo accolgo con soddisfazione il rimborso da parte della Società Lastminute e li ringrazio per aver compreso la situazione e per essermi venuti incontro. Grazie e cordiali saluti C. Damiani


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