indietro

rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Amicafarmacia

17/06/2025

Buongiorno ho effettuato due ordini presso Amica Farmacia il 14/05/2025 n° 0614953720 e il 20.05.205 n° 0614975025 Sono stati prelevati i soldi dal mio conto paypal ma la merce non è mai stata consegnata. Ho effettuato numerosi tentativi di contatto con il vostro centro assistenza via mail e chiamate al numero indicato come contatto paypal 0175391794. Alle mail rispondono con una mail generica da risponditore automatico ed il numero telefonico risulta inesistente, inoltre ho inviato una pec alla società Talea group di cui fa parte Amicafarmacia ma senza aver avuto risposta. Vi invito cortesemente ad effettuare il rimborso entro il 30.06/2025 altrimenti mi vedrò costretta ad adire per vie legali e a segnalarvi presso gli organi di polizia per le truffe su internet. Grazie per una celere risposta

Messaggi (6)

G. D.

A: Amicafarmacia

24/06/2025

ho effettuato due ordini presso Amica Farmacia il 14/05/2025 n° 0614953720 e il 20.05.205 n° 0614975025 Sono stati prelevati i soldi dal mio conto paypal ma la merce non è mai stata consegnata. Chiedo il rimborso immediato.

Amicafarmacia

A: G. D.

30/06/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine. Restiamo a sua disposizione.Team Amicafarmacia- Barbara --------------------

G. D.

A: Amicafarmacia

30/06/2025

salve, ho controllato e ne risulta solo uno rimborsato. L'altro mio ordine del 14/05/2025 n° 0614953720 non risulta rimborsato. Vi prego di fare dei controlli in merito poichè non ho nessun riscontro. Grazie.

Amicafarmacia

A: G. D.

01/07/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine. Restiamo a sua disposizione.Team Amicafarmacia- Barbara 19 giu 202510:06:11ClosedCliente Non notificato Sono stati rimborsati 10,74€ online. ID transazione: 9A271322HC147321A --------------------

G. D.

A: Amicafarmacia

01/07/2025

Probabilmente mi spiego male. il rimborso da € 10,74 è stato correttamente rimborsato ma l'altro mio ordine (che riporto) non lo è mai stato. Pertanto o sono io che mi esprimo male o siete voi che non comprendete la cosa. In data 14/05/2025 con ordine n° 0614953720 ho comprato delle cose che SOLO in parte mi sono stati consegnati. La vostra mail recita : Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che il suo ordine #0614953720 effettuato su AmicaFarmacia è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di: 2pz. - Dr. Ciccarelli Timodore Cerotto Callifugo con paracallo 6 pezzi Cordiali Saluti da AmicaFarmacia Effettuato il 14 mag 2025, 11:14:37 Informazioni di fatturazione giuseppe de salvo S.S. 114 km 9.200 Mili Marina, snc MESSINA 98131 Messina Italia Tel: 3928282049 CF: dslgpp58l04f158m Indirizzo di spedizione giuseppe de salvo S.S. 114 km 9.200 Mili Marina, snc MESSINA 98131 Messina Italia Tel: 3928282049 Metodo di pagamento PayPal Email pagatore pippodesalvo@gmail.com Elementi Qtà Prezzo Dr. Ciccarelli Timodore Cerotto Callifugo con paracallo 6 pezzi Cod.Art.: 901178893 2 Tasse escl.: 6,18 € Tasse incl.: 7,54 € Vitamincompany Vitamina C Time 1000 60 Compresse Cod.Art.: 983747282 1 Tasse escl.: 11,58 € Tasse incl.: 12,74 € Subtotale 20,28 € Spedizione e gestione 0,00 € IVA 2,52 € Totale complessivo 20,28 € Spero essere stato esaustivo, allora che si fa?

Amicafarmacia

A: G. D.

02/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi sucarta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).