Buongiorno,
in data 25 Ottobre 2024 ho ricevuto un addebito di 11.70€ sul mio dispositivo di telepedaggio Mooneygo sulla tratta autostradale "Bereguardo Rapallo"
Non avendo mai percorso suddetta tratta, ho effettuato immediatamente disconoscimento ed è iniziato il mio calvario..
Dopo quasi un anno e continue rassicurazioni, per e-mail ed a voce, dall'assitenza Mooneygo, ad oggi 2 Ottobre 2025, ancora non ho ricevuto nessun rimborso.
Stamattina, alle ore 08:37, ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza Mooneygo, al numero di telefono 0719007000, e l'operatrice mi ha detto nuovamente che avrei dovuto attendere e che la pratica era in lavorazione.
Quando ho fatto presente che, se anche questa volta, non avrei ricevuto risposta, avrei agito per vie legali, mi sono sentito rispondere "Va bene" con una risatina e poi la telefonata è diventata muta.
Nonostante avessi detto "Pronto?" più e più volte, la telefonata è continuata ad essere muta ed allora ho attaccato.
Faccio presente che sono stato costretto a disdire il mio dispositivo di telepedaggio, onde evitare altri addebiti non miei.
Mi sembra incredibile che una società come Mooneygo, ex myCicero che fornisce servizi delicati come pagamento strisce blu, ztl, biglietti mezzi pubblici, telepedaggio ed altro, possa tradire in suddetto modo la fiducia dei propri clienti.
Per quello che mi riguarda, come già detto, agirò per vie legali, non tanto per suddetto rimborso ma per tutelarmi da eventuali altre frodi.
Rimango in attesa per eventuali ulteriori informazioni se richieste.
Distinti saluti.