indietro

Ringraziamento e segnalazione sul rispetto del Codice del Consumo – OBI Biella

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. N.

A: OBI

01/07/2025

Gentili responsabili di OBI Italia, Scrivo per esprimere la mia gratitudine nei confronti di un vostro dipendente, Oskar, che ha gestito con grande professionalità ed empatia una situazione per me molto frustrante, presso il punto vendita di OBI Biella. Mi ero recato presso il negozio per chiedere assistenza in garanzia su un tagliaerba guasto. Purtroppo, diversi membri del personale, inclusa una dipendente di nome Elisabetta (che mi ha accolto vicino alle casse), mi hanno categoricamente negato qualsiasi tipo di supporto, affermando che senza scontrino non fosse possibile fare nulla. Solo grazie all’intervento di Oskar, che ha ascoltato con attenzione, verificato la possibilità di una copia dello scontrino e infine accettato il prodotto in riparazione, il problema è stato risolto nel pieno rispetto dei miei diritti di consumatore. Vorrei quindi: - ringraziare ufficialmente Oskar per la sua competenza e umanità, - suggerire che venga adeguatamente riconosciuto, - e invitare la direzione a valutare una formazione interna per tutto il personale, affinché siano correttamente informati in merito ai diritti dei clienti secondo il Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), in particolare per quanto riguarda la validità della garanzia legale anche in assenza dello scontrino cartaceo. Credo che episodi positivi come questo vadano valorizzati, ma anche che sia necessario prevenire comportamenti contrari alla legge e dannosi per l'immagine dell'azienda. Resto disponibile per eventuali chiarimenti e vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).