indietro

Rinnovo abbonamento “G All + Box Calciatori Panini” senza invio del box

In lavorazione Pubblico

RCS MediaGroup S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. G.

A: RCS MediaGroup S.p.A.

11/03/2026

In data 16/01/2025 ho sottoscritto l’offerta “G All Annuale + Box Calciatori Panini” proposta da RCS MediaGroup S.p.A., che prevedeva l’abbonamento digitale e l’invio di un box Panini contenente 100 bustine di figurine. Alla scadenza annuale l’abbonamento si è rinnovato automaticamente al prezzo di €80. Nella mia area personale l’abbonamento risultava (e risulta tuttora) indicato con la stessa dicitura “G All Annuale + Box Calciatori Panini”, senza alcuna evidenza che il rinnovo non includesse più il box. Solo a seguito di mia richiesta di chiarimenti l’azienda mi ha comunicato che il rinnovo automatico non prevedeva l’invio del box Panini. In data 03/02/2026 ho inviato una PEC proponendo una soluzione bonaria, dichiarandomi disponibile a rinunciare al rimborso dell’importo pagato purché venisse disposto l’invio del box Panini, coerentemente con quanto indicato nella mia area personale. A tale comunicazione non è mai stato fornito alcun riscontro. Chiedo assistenza per ottenere l’invio del box Calciatori Panini previsto dall’offerta indicata nell’area personale oppure una soluzione equivalente.

Richiesta di assistenza 10 aprile 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).