indietro

Rinnovo abbonamento ad un prezzo maggiorato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

M. M.

A: Virgin Active

16/06/2025

Spett. Virgin Active In data 18-03-2024 ho sottoscritto il seguente contratto: Formula scelta: Open 12 Mesi Premium Livello di Servizio: Premium AddOn Data iscrizione: 18/03/2024 Data inizio abbonamento: 25/03/2024 Club di appartenenza: Catania Data inizio addebito: 03/05/2024 Importo primo addebito: € 102.00 In data ricevevo email in cui venivo invitato "a consultare la tabella dei livelli di servizio presente all’interno del Club per restare sempre aggiornato sui servizi che sono inclusi nel Tuo abbonamento ed a verificare i prezzi vigenti al momento del rinnovo che trovi esposti nelle apposite bacheche e nelle cornici digitali del Club". Nessun riferimento esplicito con comunicazione individuale su eventuali aumenti di prezzo del mio abbonamento. Peraltro nella tabella cartacea affissa esclusivamente all'ingresso degli spogliatoi non vi era nessun riferimento ne riscontro riconducibile al mio abbonamento (ne come denominazione dell'abbonamento, ne come costo di 102€). Ne nessun riferimento attinente all'aumento sino a 112€ (ne come definizione ne come importo). L'affissione cartacea di un foglio "volante" non garantisce nessuna tracciabilità temporale, ne certezza dei contenuti, modificabili in qualsiasi momento. Ritengo, per mancanza di trasparenza, di non poter accettare le modifiche al mio abbonamento. Resto in attesa di gentile riscontro. Cordiali Saluti, Michele Milazzo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Virgin Active

A: M. M.

16/06/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 16 giu 2025, 17:25 CEST Gentile Michele, La ringraziamo per averci contattato in merito al rinnovo del Suo abbonamento. Ci teniamo a rassicurarLa sul fatto che la procedura di rinnovo automatico è prevista dalle Condizioni Generali di Abbonamento sottoscritte al momento dell’iscrizione. In particolare, l’art. 4.2 stabilisce che, salvo disdetta, l’abbonamento si rinnova automaticamente al prezzo vigente alla data di decorrenza del nuovo periodo. I prezzi aggiornati vengono sempre esposti con almeno 30 giorni di anticipo nelle aree di maggiore visibilità del Club, come le bacheche negli spogliatoi e le cornici digitali in Reception. In aggiunta, desideriamo informarLa che nel mese di giugno 2024 è stata inviata una prima comunicazione relativa alla modifica dei prezzi. Inoltre, 30 giorni prima del rinnovo, tutti gli iscritti ricevono un’e-mail con le informazioni dettagliate su tempistiche e modalità per esercitare il diritto di disdetta. Alla luce di quanto sopra, riteniamo di aver agito nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e correttezza. Per qualsiasi informazione specifica relativa al Suo abbonamento, il nostro team del Club di Catania sarà lieto di assisterLa all’indirizzo catania@virginactive.it. Rimanendo a Sua disposizione, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. Reclami 16 giu 2025, 15:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [VZLD7V-K3GJL]

Richiesta di assistenza 18 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).