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Rinnovo abbonamento anche in seguito a disdetta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. U.

A: GEDI

21/09/2023

Buongiorno,a maggio 2021 mi è stato regalato l'abbonamento annuale alla rivista Limes edita dal gruppo editoriale GEDI. A maggio 2022 c'è stato un tacito rinnovo e dopo pochi giorni ho richiesto di annullare l'abbonamento. Mi è stato confermato l'annullamento e che avrei continuato a usufruire del servizio fino a maggio 2023 data alla quale l'abbonamento si sarebbe concluso.A maggio 2023 tale abbonamento si è rinnovato in automatico nonostante l'annullamento.Ho chiamato per ottenere recesso e rimborso, mi è stato detto che avevano effettuato il recesso e avviato la procedura di rimborso che sarebbe arrivato dopo 30 giorni. Passati i 30 giorni non avendo ricevuto nessun rimborso ho richiamato, e mi è stato detto detto che ci sarebbero voluti 60 giorni.Passati i 60 giorni durante i quali nessun rimborso è stato effettuato ho chiamato nuovamente e mi è stato detto che ci doveva essere stato qualche problema e avrebbero sollecitato in amministrazione.A oggi nessun rimborso è stato effettuato e io continuo a ricevere delle riviste indesiderate.

Messaggi (1)

GEDI

A: F. U.

10/10/2023

Buongiorno,a seguito del ricevimento del suo reclamo la informiamo che il contratto (abbonamento digitale + carta) cui si riferisce è stato sottoscritto con la società Gedi Digital Spa, la invitiamo a contattare la società in questione chiamando il numero 0689834120 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi o inviando una PEC all’indirizzo recesso.abbonamentidigitali@pec.gedidigital.it.Cordiali salutiServizio clienti Gedi Distribuzione--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 21/09/2023 15.15A: abbonamenti@gedidistribuzione.itOggetto: RECLAMA FACILE: Rinnovo abbonamento anche in seguito a disdetta - (CPTIT01841354-03)Avete ricevuto un reclamo da parte diFRANCESCO USAIQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01841354-03Consulta le FAQ per le azienderef:_00D58aLen._5008eIBpP6:ref


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