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rinnovo abbonamento senza avvertimento

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Reclamo

M. T.

A: Gedi Digital

20/08/2025

, Questa mattina mi sono stati addebitati in automatico 100 euro per rinnoco abbonamento La stampa digitale senza aver ricevuto nessuna comunicazione precedente. Pertanto ho mandato la seguente email: ho parlato col vostro operatore lamentando di aver ricevuto comunicazione dell’avvenuto pagamento dell’abbonamento OGGI, 20 agosto 2025, senza possibilità di disdire il medesimo. Confermo di non aver ricevuto nessuna comunicazione in anticipo. Vi prego pertanto di voler rimborsare il maltolto che ammonta a 100 euro!!!!! distinti saluti Michelina Tonarelli via Fossano 3 10045 Piossasco TO 3495656651 From: noreply-abbonamenti@gedidigital.it Sent: Wednesday, August 20, 2025 6:51 AM To: tonarellimichela@tiscali.it Subject: Conferma avvenuto pagamento del tuo abbonamento a LA STAMPA - SITO. Per vedere questa mail nel browser clicca qui. Gentile Michelina, ti confermiamo l’avvenuto pagamento di 100.00€ relativo al tuo abbonamento a LA STAMPA - SITO. Puoi disattivarlo in ogni momento fino al giorno precedente la data del prossimo addebito, che sarà il 20/08/2026. Le informazioni relative al tuo abbonamento e le modalità di gestione e disattivazione sono disponibili nella tua pagina personale. Cordiali saluti, GEDI Digital S.r.l. Rif. Tecnico: 18A3IKHDSDM8 | 20-08-2025 06:51:55 alla mia email direclamo rispondono in automatico: Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodotto La Stampa è stato da Lei sottoscritto in data 20.08.2024 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data 20.08.2026 Parimenti il Suo account risulta ancora attivo. Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il team Gedi Digital S.r.l --------------- Messaggio originale --------------- Da: Assistenza Clienti [assistenzaclienti@gedidigital.it] Inviato: 20/08/2025 9.29 A: tonarellimichela@tiscali.it Oggetto: Conferma disabbonamento [ ref:!00D580aLen.!500P30So1NT:ref ] Gentile Lettore, come da sua richiesta è stato disattivato l'abbonamento a La Stampa Le ricordiamo che potrà utilizzare il servizio fino alla data di scadenza del suo abbonamento ovvero fino al termine del periodo di pagamento in corso. Le ricordiamo che per ogni eventuale dubbio o chiarimento siamo a sua completa disposizione anche telefonicamente al numero 06/89834120 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi. Cordiali saluti Il team La Stampa ref:!00D580aLen.!500P30So1NT:ref

Messaggi (4)

Gedi Digital

A: M. T.

20/08/2025

Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodottoLa Stampa è stato da Lei sottoscritto in data 20.08.2024 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale . Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data 20.08.2026 Parimenti il Suo account risulta ancora attivo. In seguito anche la mail di avviso ricevuto il 21/07/2025 ora 05:51:54 Gentile Michelina, ti ricordiamo che il prossimo pagamento del tuo abbonamento a LA STAMPA - SITO ti verrà addebitato il giorno 20/08/2025. Puoi disattivarlo in ogni momento fino al giorno precedente la data di addebito. Le informazioni relative al tuo abbonamento e le modalità di gestione e disattivazione sono disponibili nella tuapagina personale. Cordiali saluti, GEDI Digital S.r.l. Rif. Tecnico: 18A3IKHDSDM8 Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il team Gedi Digital S.r.l --------------- Messaggio originale --------------- Da: reclami@altroconsumo.it [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 20/08/2025 11.30 A: assistenzaclienti@gedidigital.it Oggetto: rinnovo abbonamento senza avvertimento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da MICHELINA THai ricevuto un reclamo da MICHELINA T MICHELINA T vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente:Nome clienteMICHELINA TONARELLICodice clienteef:!00D580aLen.!500P30So1NT:ref ]Pratica n.13259429Tipologia di problemaAbbonamentiDescrizione, Questa mattina mi sono stati addebitati in automatico 100 euro per rinnoco abbonamento La stampa digitale senza aver ricevuto nessuna comunicazione precedente. Pertanto ho mandato la seguente email: ho parlato col vostro operatore lamentando di aver ricevuto comunicazione dell’avvenuto pagamento dell’abbonamento OGGI, 20 agosto 2025, senza possibilità di disdire il medesimo. Confermo di non aver ricevuto nessuna comunicazione in anticipo. Vi prego pertanto di voler rimborsare il maltolto che ammonta a 100 euro!!!!! distinti saluti Michelina Tonarelli via Fossano 3 10045 Piossasco TO 3495656651

M. T.

A: Gedi Digital

21/08/2025

Avrò sicuramente sbagliato io non ricordandomi di questa data di scadenza! Mi aspettavo un avviso NON ARRIVATO. Inoltre mi permetto di far notare che da un primo anno da pochi euro siete passati a 100 euro!!! E che continuate a fare promozioni (trabocchetto????) a 12 euro l'anno!!! DOV'E' FINITA la "CLASSE SABAUDA" che era un fiore all'occhiello de LA STAMPA? Vorrei a questo punto avere un rimborso anche se parziale. Trattenete una piccola cifra come penale. Vi ringrazio in anticipo. Michelina Tonarelli

Richiesta di assistenza 21 agosto 2025

Altroconsumo

A: M. T.

21/08/2025
La risposta è privata

Gedi Digital

A: M. T.

21/08/2025

Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodottoLa Stampa è stato da Lei sottoscritto in data 20.08.2024 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale . Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data 20.08.2026 Parimenti il Suo account risulta ancora attivo. In seguito anche la mail di avviso ricevuto il 21/07/2025 ora 05:51:54 Gentile Michelina, ti ricordiamo che il prossimo pagamento del tuo abbonamento a LA STAMPA - SITO ti verrà addebitato il giorno 20/08/2025. Puoi disattivarlo in ogni momento fino al giorno precedente la data di addebito. Le informazioni relative al tuo abbonamento e le modalità di gestione e disattivazione sono disponibili nella tuapagina personale. Cordiali saluti, GEDI Digital S.r.l. Rif. Tecnico: 18A3IKHDSDM8 Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il team Gedi Digital S.r.l --------------- Messaggio originale --------------- Da: reclami@altroconsumo.it [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 21/08/2025 12.30 A: assistenzaclienti@gedidigital.it Oggetto: Nuovo messaggio da MICHELINA T ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Non aprire allegati se l’identità del mittente non è nota. Verificare sempre l’autenticità del link della pagina che ti richiede dati personali. In caso di dubbi contattare l’help desk di riferimento. ref:!00D580aLen.!500P30SsD6q:ref


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