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Rinnovo abbonamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

C. Z.

A: Buddyfit

27/11/2025

Spett.le Buddyfit, con la presente richiedo il rimborso dell’importo di €59,99 addebitato sul mio conto PayPal in data 27/11/2025, relativo al rinnovo automatico del mio abbonamento annuale. Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di preavviso riguardante l’imminente scadenza dell’abbonamento né dell’avvenuto rinnovo, in palese contrasto con le normative italiane ed europee sulla trasparenza nei rinnovi automatici di servizi a pagamento (Codice del Consumo, artt. 33-34). Nell'ultimo anno non ho utilizzato il servizio, come potete verificare dai vostri registri di accesso e non ricevo nemmeno comunicazioni periodiche o email promozionali, tanto che l'ultima ricevuta via mail è del 29/10/2023. Ho controllato sia nella sezione abbonamenti di Google play sia in quella di PayPal. Il vostro non è assolutamente indicato in nessuno dei due. Alla luce di quanto sopra, ritengo l’addebito non corretto e chiedo il rimborso immediato dell’importo addebitato. In mancanza di un riscontro positivo, mi vedrò costretta a rivolgermi alla tutela dei consumatori. Sarà anche vero che l’auto-rinnovo era indicato nel contratto iniziale, ma il modo in cui è stato gestito fa leva sulla possibile dimenticanza del cliente. Non utilizzando il servizio da mesi e mesi e potete tranquillamente verificarlo. Inoltre non ho ricevuto alcuna email di promemoria. Se l’avessi ricevuta avrei disattivato il rinnovo senza problemi. Questi elementi, nel loro insieme, rendono il processo poco trasparente e non coerente con le buone pratiche richieste dal Codice del Consumo. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Buddyfit

A: C. Z.

28/11/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 28 nov 2025, 10:23 CET Buongiorno, Siamo consapevoli di quanto possa essere importante per i nostri clienti avere piena trasparenza e controllo, per questo mettiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza. Ad ogni modo visto il tuo poco utilizzo dell'applicazione confermo di aver accolto la tua richiesta di rimborso. Ti comunico che abbiamo effettuato il rimborso 😊 Lo troverai contabilizzato nel giro di 4/5 giorni lavorativi! Speriamo comunque di rivederti 💪🏻 Sofia Reclami 27 nov 2025, 20:15 CET


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