indietro

rinnovo abbonamento

In lavorazione Pubblico

RCS MEDIAGROUP

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: RCS MEDIAGROUP

16/12/2025

Buongiorno, scrivo per segnalare il caso di RCS che secondo me hanno studiato una bella furbata. In sostanza ti fanno abbonare alla digital Edition il primo anno con una tariffa promo per poi addebitarti dal secondo anno la tariffa piena. Non ti ricordano il rinnovo automatico ( come ormai fanno tutti coloro che propongono rinnovo abbonamento) e quando l’abbonamento è in scadenza ti addebitano l' intero importo il giorno della scadenza stessa. Non solo non te lo ricordano ma nel momento in cui li contatti, dopo aver ricevuto l'addebito, ti dicono che loro la notifica la mandano nell'area personale. Quindi in sostanza non ti ricordi di disdire ma ti devi ricordare d'andare a vedere se c'è la notifica per il rinnovo. Inoltre nella mail di conferma abbonamento di quest'anno in fondo parla di rinnovo automatico mentre in quella dello scorso anno NO. Ho chiesto la restituzione dell'importo ma nulla di fatto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).