Buongiorno,
in data 11.11.2025 mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento. L'acquisto dell' abbonamento in data 11.11.2024 era stato pari a circa 35 euro. .
Non ho ricevuto nessuna comunicazione riguardo un eventuale rinnovo automatico e di un costo cosí esageratamente aumentato.
Secondo la legge 65 bis del codice del consumo (dlgs 206/2005) è obbligatoria una comunicazione 1 mese prima dell'eventuale rinnovo:
“ (1)Nei contratti di servizi stipulati a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista, trenta giorni prima della scadenza del contratto, è tenuto ad avvisare il consumatore della data entro cui può inviare formale disdetta. La comunicazione di cui al primo periodo è inviata per iscritto, tramite sms o altra modalità telematica indicata dal consumatore, e la sua mancanza consente al consumatore, sino alla successiva scadenza del contratto, di recedere in qualsiasi momento senza spese.”
Pertanto se non Riceverò il rimborso Entro 15 giorni non esiterò a procedere per vie legali.