indietro

Rinnovo abbonamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

R. P.

A: Asana Rebel

12/11/2025

Buongiorno, in data 11.11.2025 mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento. L'acquisto dell' abbonamento in data 11.11.2024 era stato pari a circa 35 euro. . Non ho ricevuto nessuna comunicazione riguardo un eventuale rinnovo automatico e di un costo cosí esageratamente aumentato. Secondo la legge 65 bis del codice del consumo (dlgs 206/2005) è obbligatoria una comunicazione 1 mese prima dell'eventuale rinnovo: “ (1)Nei contratti di servizi stipulati a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista, trenta giorni prima della scadenza del contratto, è tenuto ad avvisare il consumatore della data entro cui può inviare formale disdetta. La comunicazione di cui al primo periodo è inviata per iscritto, tramite sms o altra modalità telematica indicata dal consumatore, e la sua mancanza consente al consumatore, sino alla successiva scadenza del contratto, di recedere in qualsiasi momento senza spese.” Pertanto se non Riceverò il rimborso Entro 15 giorni non esiterò a procedere per vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).