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Rinnovo automatico abbonamento Prime

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: EDREAMS

21/08/2023

Buongiorno, in data 19/08/2033 ricevo da PayPal una notifica di avvenuto addebito dell’importo di Euro 54,99 sul mio conto corrente per conto di EDreams. Non avendo ricevuto nessuna comunicazione da parte di EDreams, verifico di cosa si tratta e scopro che l’abbonamento Prime si è rinnovato automaticamente. Considero del tutto inaccettabile e non corretto questo modo di procedere in quanto: 1) Prima del rinnovo, non ho mai ricevuto alcun tipo di comunicazione da parte della società inerente l'approssimarsi della scadenza dell'abbonamento né tanto meno ho mai ricevuto preavvisi o segnalazioni di prossimo rinnovo automatico dell'abbonamento. 2) Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento non ho espressamente approvato la clausola di tacito rinnovo, clausola che EDreams ha inserito all'interno delle Condizioni Generali di Contratto. Faccio presente che secondo diverse sentenze della Corte di Cassazione il rinnovo tacito di servizi a pagamento è una clausola a carico dell'aderente che risulta inefficace se non approvata espressamente da quest'ultimo, anche se essa ha carattere bilaterale. Questo significa che, dato il carattere di estrema importanza, tale clausola deve essere sottoposta ed evidenziata all'aderente, al di fuori delle Condizioni Generali e predisponendo un'approvazione specifica solo per essa. Non basta quindi il click su un unico accetto, ma è richiesta una accettazione espressa, specifica e univoca in relazione rinnovo automatico. In ragione di quanto sopra, chiedo il rimborso immediato e totale dell'importo di euro 54,99 addebitato sulla mia carta di credito. Segnalo che ho contattato il servizio clienti della società, che senza fornire alcuna spiegazione ha offerto di riconoscermi un voucher di 20€ in luogo del rimborso dell’abbonamento. Si tratta di una soluzione per me del tutto insoddisfacente (non ho intenzione di utilizzare i servizi EDreams in futuro).Saluti


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