Spett.le Buddyfit,
con la presente richiedo il rimborso dell’importo di €69,99 addebitato sul mio conto PayPal in data 24/11/2025, relativo al rinnovo automatico del mio abbonamento annuale.
Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di preavviso riguardante l’imminente scadenza dell’abbonamento né dell’avvenuto rinnovo, in palese contrasto con le normative italiane ed europee sulla trasparenza nei rinnovi automatici di servizi a pagamento (Codice del Consumo, artt. 33-34).
Ho sottoscritto l’abbonamento lo scorso anno usufruendo della promozione Black Friday, pagando €44,99, e trovo scorretto e non trasparente non essere stata informata che il rinnovo sarebbe avvenuto a un importo superiore rispetto a quanto pagato in fase promozionale. Inoltre, negli ultimi mesi non ho utilizzato il servizio, come potete verificare dai vostri registri di accesso e dalle comunicazioni periodiche inviate dalla piattaforma per invogliarmi a riprendere gli allenamenti.
Segnalo, per di più, che dalla mia area personale non risulta disponibile alcuna cronologia acquisti, come da fotografia allegata.
Alla luce di quanto sopra, ritengo l’addebito non corretto e chiedo il rimborso immediato dell’importo addebitato. In mancanza di un riscontro positivo, mi vedrò costretta a rivolgermi alla tutela dei consumatori.
Cordiali saluti
Diletta