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Rinnovo automatico non autorizzato 14,99 - RIMBORSO TOTALE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ITALIAONLINE

11/03/2021

Buonasera, avevo attivato col covid il periodo di un anno gratuito della Libero PEC MAIL. Ricordo di aver spuntato fin da subito il rinnovo automatico, ma a quanto pare così non è stato. Ebbene, ad oggi arriva una mail infausta da Paypal che mi dichiara di aver addebitato per conto di Italiaonline (che gestisce gli addebiti di Libero) Spa l'importo di 14,99 euro per il rinnovo automatico della PEC. Ora, io sono sicurissimo di aver annullato illo tempore il rinnovo automatico, sebbene dai loro sistemi risulti diversamente. Purtroppo, sono in isolamento domiciliare per covid da giorni, per cui non ho avuto tempo di controllare la mail libero in quanto a loro detta hanno inviato una mail per il rinnovo automatico. Stante la situazione attuale, penso che ci voglia un minimo di buon senso nel 2021, e nella situazione dettata dalla pandemia attuale, si vede chiaramente che per la poco trasparenza del loro servizio clienti il rinnovo automatico non era da me in alcun modo desiderato. Ma poi, se vi contatto il primo giorno che ricevo la mail dell'addebito, si intuisce chiaramente che io ero ignaro di questo addebito. Non è che io abbia usato per un mese la mail e poi vi abbia chiesto lo storno. Si tratta palesemente di un errore, tant'è che vi sto contattando il primo giorno di rinnovo. Io vi ho pagato, ma nè ho utilizzato da dalla data odierna di rinnovo nè utilizzerò il vostro servizio, quindi a che titolo vi prendete questi soldi? Una volta mi successe una cosa simile sia con Amazon che con Apple, due aziende serie, entrambi capirono il disagio e rimborsarono subito l'addebito. Se volete continuare ad comportarvi così, fate pure, ma io farò un reclamo anche con Paypal ai vostri danni, e minerò anche la vostra immagine, perchè penso che ve ne siate approfittati parecchio. Ripeto, a prescindere di chi abbia ragione o torto, penso ci si debba anche immedesimare nei panni del cliente. Ripeto ancora che io dalla data dell'addebito odierna non ho utilizzato il vostro servizio nè lo utilizzerò, quindi vi prenderete 15 euro così, senza motivo. Spero capiate e chiudiamo questa controversia in modo pacifico. PS: Leggo di altri reclami simili al mio, vuol dire che probabilmente non sarò l'unico ad aver avuto questo problema.

Messaggi (5)

ITALIAONLINE

A: A. C.

11/03/2021

BuongiornoConfermiamo che il Cliente risulta avere attivo un servizio Premium Libero. Per ragioni di riservatezza non possiamo fornire altri elementi. Invitiamo perciò il Cliente a contattarci aprendo una segnalazione al nostro Supporto dedicato tramite il form aiuto.libero.it/contattaci/Saremo lieti di fornirgli tutte le informazioni del caso[:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db][s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png][:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9]Avete ricevuto un reclamo da parte diMATTEO LONGOQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01222306-09Consulta le FAQ per le aziende "s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png"“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”. Andy Warhol Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario“I think having land and not ruining it is the most beautiful art that any could ever want”. Andy Warhol Please consider the environment. Do not print this email, unless necessaryThis email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@italiaonline.itwww.italiaonline.it

A. C.

A: ITALIAONLINE

11/03/2021

Mi avete rinnovato il servizio nonostante avessi richiesto disdetta tramite pulsante apposito. Guarda caso non ha funzionato. La mail di rinnovo non l&#39ho letta in quanto sono a casa col covid da giorni ormai, e non ho aperto proprio la casella di posta elettronica. Che significa che ho un account premium con voi? Avevo semplicemente una PEC che, come scritto, mi avete rinnovato senza mio consenso. Per un errore informatico, probabilmente la disattivazione del rinnovo non era andata a buon fine, ma vi ho chiesto oggi, che &#232 il primo giorno del rinnovo, di disattivarlo immediatamente.

ITALIAONLINE

A: A. C.

12/03/2021

BuongiornoCome precedentemente indicato ti invitiamo a contattarci tramite il servizio di assistenza aiuto.libero.it/contattaci/Saremo lieti di fornirgli tutte le informazioni del caso“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”. Andy Warhol Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario“I think having land and not ruining it is the most beautiful art that any could ever want”. Andy Warhol Please consider the environment. Do not print this email, unless necessaryThis email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@italiaonline.itwww.italiaonline.it

A. C.

A: ITALIAONLINE

12/03/2021

Gia fatto e mi inviate sempre la solita risposta che io avevo attivato il rinnovo automatico che invece ho disattivato...

ITALIAONLINE

A: A. C.

12/03/2021

Gentile cliente,ti chiediamo la cortesia di contattarci tramite il servizio di assistenza.Su questo canale non possiamo fornirti ulteriore assistenza.Grazie della collaborazione“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”. Andy Warhol Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario“I think having land and not ruining it is the most beautiful art that any could ever want”. Andy Warhol Please consider the environment. Do not print this email, unless necessaryThis email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@italiaonline.itwww.italiaonline.it


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