Buonasera, avevo attivato col covid il periodo di un anno gratuito della Libero PEC MAIL. Ricordo di aver spuntato fin da subito il rinnovo automatico, ma a quanto pare così non è stato. Ebbene, ad oggi arriva una mail infausta da Paypal che mi dichiara di aver addebitato per conto di Italiaonline (che gestisce gli addebiti di Libero) Spa l'importo di 14,99 euro per il rinnovo automatico della PEC. Ora, io sono sicurissimo di aver annullato illo tempore il rinnovo automatico, sebbene dai loro sistemi risulti diversamente. Purtroppo, sono in isolamento domiciliare per covid da giorni, per cui non ho avuto tempo di controllare la mail libero in quanto a loro detta hanno inviato una mail per il rinnovo automatico. Stante la situazione attuale, penso che ci voglia un minimo di buon senso nel 2021, e nella situazione dettata dalla pandemia attuale, si vede chiaramente che per la poco trasparenza del loro servizio clienti il rinnovo automatico non era da me in alcun modo desiderato. Ma poi, se vi contatto il primo giorno che ricevo la mail dell'addebito, si intuisce chiaramente che io ero ignaro di questo addebito. Non è che io abbia usato per un mese la mail e poi vi abbia chiesto lo storno. Si tratta palesemente di un errore, tant'è che vi sto contattando il primo giorno di rinnovo. Io vi ho pagato, ma nè ho utilizzato da dalla data odierna di rinnovo nè utilizzerò il vostro servizio, quindi a che titolo vi prendete questi soldi? Una volta mi successe una cosa simile sia con Amazon che con Apple, due aziende serie, entrambi capirono il disagio e rimborsarono subito l'addebito. Se volete continuare ad comportarvi così, fate pure, ma io farò un reclamo anche con Paypal ai vostri danni, e minerò anche la vostra immagine, perchè penso che ve ne siate approfittati parecchio. Ripeto, a prescindere di chi abbia ragione o torto, penso ci si debba anche immedesimare nei panni del cliente. Ripeto ancora che io dalla data dell'addebito odierna non ho utilizzato il vostro servizio nè lo utilizzerò, quindi vi prenderete 15 euro così, senza motivo. Spero capiate e chiudiamo questa controversia in modo pacifico. PS: Leggo di altri reclami simili al mio, vuol dire che probabilmente non sarò l'unico ad aver avuto questo problema.