Lo scorso anno in occasione della prenotazione di un viaggio in Giappone ho attivato il Prime di edreams in una formula di prova gratuita di 15 giorni. Oggi, senza che mi venisse notificato alcunché nei giorni immediatamente precedenti, me lo ritrovo rinnovato automaticamente alla cifra di 99 euro. Va bene, me ne faccio una ragione e procedo per annullare il rinnovo automatico così da non pagare se non altro altri 99 euro il prossimo anno ma scopro che non si può fare direttamente dal sito ma devi chiamare un numero di telefono, ovvero 0232115116. Il numero però risulta inesistente. Così ricontrollo la mail e trovo un altro numero +390238594560. Lo chiamo ed un ragazzo con accento straniero, inizia insistentemente a propormi vauchers dapprima di 45 euro poi di 90 per mantenere attivo il piano prime. Io rifiuto e chiedo l'annullamento del piano. Trovo imbarazzante che un'azienda di questa portata si abbassi ad ottenere rinnovi automatici in questo modo poco trasparente. In ogni caso quello che desidero fare è rimuovere il metodo di pagamento ma non mi è consentito fare neppure questo. Clicco sulla croce accanto alla mia carta ma non accade nulla sia dal sito che dall'app. Ho provato a raccontare questa esperienza su trustpilot ma ho già ricevuto una mail in cui mi viene chiesto un fantomatico "booking reference" ovvero un codice di 10 cifre che ovviamente non esiste. Al massimo ho i codici delle varie prenotazioni degli alberghi prenotati in precedenza che comunque sono di 11 cifre. Inoltre qui non sto contestando una prenotazione ma un abbonamento non richiesto al servizio Prime. Oltretutto mi sono stati addebitati 99 euro senza ricevere uno straccio di fattura con un numero da contestare.
Non potendo fornire questo codice entro tre giorni, questa recensione può essere rimossa da parte di Edreams. Ora vi chiedo, tutto questo è normale?
Non rivoglio neppure i soldi dell'abbonamento, chiedo solo di poter cancellare in prima istanza la mia carta di credito dalle modalità di pagamento e poi cancellare del tutto l'account ma solo dopo essermi accertato di aver rimosso la modalità di pagamento.