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Rinnovo automatico Prime e cancellazione dati personali

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. F.

A: EDREAMS

07/12/2025

Lo scorso anno in occasione della prenotazione di un viaggio in Giappone ho attivato il Prime di edreams in una formula di prova gratuita di 15 giorni. Oggi, senza che mi venisse notificato alcunché nei giorni immediatamente precedenti, me lo ritrovo rinnovato automaticamente alla cifra di 99 euro. Va bene, me ne faccio una ragione e procedo per annullare il rinnovo automatico così da non pagare se non altro altri 99 euro il prossimo anno ma scopro che non si può fare direttamente dal sito ma devi chiamare un numero di telefono, ovvero 0232115116. Il numero però risulta inesistente. Così ricontrollo la mail e trovo un altro numero +390238594560. Lo chiamo ed un ragazzo con accento straniero, inizia insistentemente a propormi vauchers dapprima di 45 euro poi di 90 per mantenere attivo il piano prime. Io rifiuto e chiedo l'annullamento del piano. Trovo imbarazzante che un'azienda di questa portata si abbassi ad ottenere rinnovi automatici in questo modo poco trasparente. In ogni caso quello che desidero fare è rimuovere il metodo di pagamento ma non mi è consentito fare neppure questo. Clicco sulla croce accanto alla mia carta ma non accade nulla sia dal sito che dall'app. Ho provato a raccontare questa esperienza su trustpilot ma ho già ricevuto una mail in cui mi viene chiesto un fantomatico "booking reference" ovvero un codice di 10 cifre che ovviamente non esiste. Al massimo ho i codici delle varie prenotazioni degli alberghi prenotati in precedenza che comunque sono di 11 cifre. Inoltre qui non sto contestando una prenotazione ma un abbonamento non richiesto al servizio Prime. Oltretutto mi sono stati addebitati 99 euro senza ricevere uno straccio di fattura con un numero da contestare. Non potendo fornire questo codice entro tre giorni, questa recensione può essere rimossa da parte di Edreams. Ora vi chiedo, tutto questo è normale? Non rivoglio neppure i soldi dell'abbonamento, chiedo solo di poter cancellare in prima istanza la mia carta di credito dalle modalità di pagamento e poi cancellare del tutto l'account ma solo dopo essermi accertato di aver rimosso la modalità di pagamento.

Messaggi (5)

EDREAMS

A: A. F.

08/12/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, Travel Experience Team4349361:195447

A. F.

A: EDREAMS

08/12/2025

L'abbonamento al Prime non ha alcun numero di conferma della prenotazione. Come faccio a fornirvelo? Tra l'altro non mi avete mandato alcuna ricevuta di pagamento ma semplicemente mi avete informato del rinnovo.

EDREAMS

A: A. F.

09/12/2025

Gentile Cliente, a seguito della verifica del Suo account, desideriamo ricordarLe che, per poterLa assistere con qualsiasi richiesta o per gestire i nostri servizi, è fondamentale contattare il Servizio Clienti esclusivamente tramite i canali indicati sul nostro sito web. La mancata comunicazione preventiva limita la nostra possibilità di offrirLe una soluzione efficace. Si ricorda che l’attivazione dell’abbonamento richiede una doppia conferma esplicita, con accettazione dei Termini e Condizioni che specificano costi, benefici e modalità del servizio. A tutela della Sua privacy, Le abbiamo inviato informazioni dettagliate relative al Suo caso all’indirizzo email associato al Suo account Prime. Confidiamo di aver soddisfatto la Sua richiesta e La invitiamo a considerare la segnalazione chiusa. Cordiali saluti Michela 4349361:195447

A. F.

A: EDREAMS

09/12/2025

sarebbe così gentile da ricordarmi quali sarebbero i canali indicati sul vostro sito web? Va bene anche un link

EDREAMS

A: A. F.

10/12/2025

Gentile Cliente, Per tutelare la sua privacy, abbiamo risposto direttamente all’indirizzo email associato al suo account. Cordiali saluti, Michela4349361:195447


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