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Rinnovo automatico senza avviso di cortesia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

S. O.

A: Gedi Digital

12/11/2025

Spett. Gedi, in data 12.11.2025 mi è stato rinnovato l'abbonamento a Repubblica. Ora, pur essendo consapevole che la disdetta dell'abbonamento dal rinnovo automatico debba avvenire almeno un giorno prima della scadenza, trovo ingiusto che non mi sia stata recapitata qualche giorno prima l'avviso di cortesia della scadenza dell'abbonamento, che non ho ricevuto neppure nella cartella di spam. È triste vedere che un giornale importante come Repubblica debba contare sulla dimenticanza degli utenti, e non sulla qualità del prodotto, per rinnovare un abbonamento. Cordiali saluti

Messaggi (10)

Gedi Digital

A: S. O.

13/11/2025

Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodottoLaRepubblica_SitoPremium_Anno_REP_SP_1Y24 è stato da Lei sottoscritto in data12/10/2023 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale . Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (invio di una pec, o disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data12/10/2026 Parimenti il Suo account risulta ancora attivo. Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il team Gedi Digital S.r.l

S. O.

A: Gedi Digital

13/11/2025

Però come editori di giornali dovreste avere un minimo di capacità di comprensione del testo. Il mio reclamo riguardava la mancanza della comunicazione di cortesia di avviso di scadenza che tutte le ditte serie inviano prima della scadenza dell'abbonamento. Non era difficile. Vi suggerisco di utilizzare una IA per la risposta, invece di un risponditore automatico. Cordiali saluti

Gedi Digital

A: S. O.

13/11/2025

Gentile lettore , abbiamo preso in carico la sua segnalazione Rimanendo a disposizione porgiamo Cordiali saluti, Il Team Gedi Digital

S. O.

A: Gedi Digital

13/12/2025

È un mese che avete preso in carico la segnalazione. Ripeto ma domanda. È possibile sapere perché tutte le aziende mandano un messaggio prima del rinnovo dell'abbonamento e voi no?

Gedi Digital

A: S. O.

13/12/2025

Gentile lettore , abbiamo preso in carico la sua segnalazione Rimanendo a disposizione porgiamo Cordiali saluti, Il Team Gedi Digital

Gedi Digital

A: S. O.

15/12/2025

Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodottoLaRepubblica_SitoPremium_Anno_REP_SP_1Y24 è stato da Lei sottoscritto in data12/10/2023 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale . Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua ( per disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data12/10/2026 Parimenti il Suo account risulta ancora attivo. Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il team Gedi Digital S.r.l

Gedi Digital

A: S. O.

15/12/2025

[2025-10-12 06:52:54] L'importo per il tuo abbonamento a LA REPUBBLICA - SITO ti sarà addebitato tra 30 giorni. Gentile Leonardo , ti ricordiamo che il prossimo pagamento del tuo abbonamento a LA REPUBBLICA - SITO ti verrà addebitato il giorno 12/11/2025. Puoi disattivarlo in ogni momento fino al giorno precedente la data di addebito. Le informazioni relative al tuo abbonamento e le modalità di gestione e disattivazione sono disponibili nella tua pagina personale. Cordiali saluti, GEDI Digital S.r.l. Rif. Tecnico: 2R1G1Q0SF5TG 15-12-2025 17:34:23

S. O.

A: Gedi Digital

15/12/2025

Adesso siamo proprio al ridicolo. Per dimostrare di avermi mandato una mail, mi mandate il riferimento ad una mail che avete spedito ad un certo Leonardo con un abbonamento che scadeva a novembre. Io mi chiamo Sergio e il mio abbonamento scadeva ad ottobre. Sinceramente non credevo poteste scendere così in basso....

Gedi Digital

A: S. O.

15/12/2025

Gentile lettore , abbiamo preso in carico la sua segnalazione Rimanendo a disposizione porgiamo Cordiali saluti, Il TeamGediDigital

Gedi Digital

A: S. O.

16/12/2025

Gentile lettore Come da sua richiesta la informiamo che su la mailSergio.oliva@hotmail.itrisulta l'abbonamentoLaRepubblica_SitoPremium_Anno che scade il 12-11-26 Le ricordiamo che per ogni eventuale dubbio o chiarimento siamo a sua completa disposizione anche telefonicamente al numero 06/89834120 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi. Cordiali Saluti, Gedi Digital


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