indietro

Rinnovo automatico senza preavviso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: LA REPUBBLICA

21/07/2023

L'azienda, da me contattata, si rifiuta di procedere con il rimborso nonostante la mia immediata disdetta nella stessa data del rinnovo, avvenuto automaticamente senza alcun preavviso. L'azienda si avvale del fatto che si tratta di contratto a tempo indeterminato con pagamento di canone annuale e non di rinnovo automatico, per cui nulla si può fare, neanche esercitare un diritto di recesso.Ritengo questo comportamento scorretto e non ottemperante la direttiva EU 2011/83 e l’art. 49, comma 1, lett. h del Codice del Consumo.Richiedo indietro, stornati, i 99.99 EUR prelevati dal mio conto corrente da parte del Gruppo GEDI e la Repubblica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).