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Rinnovo automatico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

C. O.

A: Buddyfit

04/07/2025

Spett. Buddyfit, in data 03.07.2025 mi è stato addebitato il pagamento del rinnovo automatico dell’abbonamento annuale al vostro servizio sul mio conto paypal, pari a €69.99. Un anno fa ho acquistato l’abbonamento annuale usufruendo di una promozione e pagando un prezzo ridotto di circa €50; in seguito, ho utilizzato la vostra piattaforma soltanto per due settimane (come testimoniano le decine di mail che periodicamente ricevo da mesi, in cui vengo invitata a riprendere gli allenamenti). Inoltre, ho nell'immediato disattivato l'abbonamento automatico, per poi non utilizzare più l'applicazione. Non ho ricevuto nessuna comunicazione di preavviso dell’abbonamento in scadenza né dell’avvenuto rinnovo (l’unica mail è stata quella di paypal che mi informava dell’addebito sul conto, senza la quale probabilmente non mi sarei accorta di nulla). Trovo queste modalità di informazione verso gli utenti abbonati molto poco chiara, considerato che in sede di iscrizione non è prevista alcuna comunicazione ufficiale con indicazione della data di scadenza e/o delle modalità di rinnovo. Vi ho già contattato a mezzo mail, ricevendo risposte sbrigative per poi non ricevere più risposta. Ho inoltrato una PEC e non ho ancora ricevuto risposta. Veniva indicata sulla vostra piattaforma la possibilità di rimborso fino alla giornata di ieri; sono inoltre presenti testimonianze su diverse piattaforme di utenti che, nella mia stessa identica situazione, hanno ricevuto tutt'altro trattamento, ossia il richiesto rimborso. Inoltre, pur avendo disattivato il rinnovo automatico, non mi è possibile eliminare dal mio account il metodo di pagamento. Non mi è neanche possibile eliminare l'account. Pertanto chi mi assicura che, nuovamente, l'anno prossimo, pur avendo io annullato il rinnovo automatico, non mi vengano nuovamente addebitati €69,99? Vi chiedo, pertanto, di annullare l’abbonamento e stornare la transazione con conseguente rimborso, in quanto si tratta di un servizio di cui non ho usufruito e di cui non ho intenzione di usufruire in futuro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e rivolgermi ai servizi di tutela dei consumatori. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Buddyfit

A: C. O.

07/07/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 7 lug 2025, 10:29 CEST Buongiorno Carlotta, alla email indicata ci risulta che lei abbia aperto una contestazione con paypal, pertanto fin quando le prove non saranno esaminate non potremmo accogliere la sua richiesta di rimborso. Reclami 4 lug 2025, 14:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to support+unsubscribe@buddyfit.club. Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [6R4N0Y-EXYG2]


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