Buongiorno.
Avrei alcune domande relative al mio contratto/account.
1. Nella mia area clienti non vedo le bollette degli ultimi 24 mesi. Anche ricaricando la pagina, appare il messaggio "Non sembrano esserci bollette disponibili". Il mio contratto è attivo dal 2016. Sull'accoutn di mia suocera le bollette sono regolarmente presenti.
2. Il formato delle bollette che ricevo via mail (in allegato) è diverso da quanto trovo sul vostro sito https://casa.engie.it/info-normativa/bolletta/guida-alla-comprensione/. In particolare NON sono presenti tutti i dettagli del calcolo (Dettaglio Importi GAS). Si ferma a pagina 4 con il riepilogo
3. Il 31 luglio 2024 è scaduto il contratto Energia Agile e l'1 agosto si è attivato il contratto ENGIE Rinnovo Variabile. Mi potete dire quando e dove mi avete comunicato la variazione unilaterale del contratto per consentirmi eventuale disdetta?
4. Il nuovo contratto ENGIE Rinnovo Variabile prevede 96 euro/anno di fisso + PSV + 0,07500/SMC, il precedente contratto Energia Agile 168 euro/mese + PSV.
Al netto del PSV che pago in entrambi i contratti, per 1000 SMC/Anno, nel primo caso vado a pagare, per la quota energia, 96 + 0.075*1000mc=171 euro, nel secondo caso 168+0*1000mc=168 euro. Pago quindi 3 euro in più. All'aumentare del consumo, il costo aumenta.
Nei documenti contrattuali, per l'area nord ovest, indicate che il nuovo contratto fa risparmiare da -99 euro fino a -948 euro a seconda della fascia di consumo. Mi potete indicare quale conto effettuate su quelle tabelle? Non capisco come si possa pagare meno. Da una parte avevo un costo fisso, dall'altra mi avete messo un variabile in funzione dei consumi, risulta chiaro che più consumo, più NON posso risparmiare. Invece dalle vostre tabelle risulta esattamente il contrario.
5. L'assistenza Whatsapp non risponde.
Grazie anticipatamente,
Massimo B.