indietro

Rinnovo contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: ENGIE

20/01/2025

Buongiorno. Avrei alcune domande relative al mio contratto/account. 1. Nella mia area clienti non vedo le bollette degli ultimi 24 mesi. Anche ricaricando la pagina, appare il messaggio "Non sembrano esserci bollette disponibili". Il mio contratto è attivo dal 2016. Sull'accoutn di mia suocera le bollette sono regolarmente presenti. 2. Il formato delle bollette che ricevo via mail (in allegato) è diverso da quanto trovo sul vostro sito https://casa.engie.it/info-normativa/bolletta/guida-alla-comprensione/. In particolare NON sono presenti tutti i dettagli del calcolo (Dettaglio Importi GAS). Si ferma a pagina 4 con il riepilogo 3. Il 31 luglio 2024 è scaduto il contratto Energia Agile e l'1 agosto si è attivato il contratto ENGIE Rinnovo Variabile. Mi potete dire quando e dove mi avete comunicato la variazione unilaterale del contratto per consentirmi eventuale disdetta? 4. Il nuovo contratto ENGIE Rinnovo Variabile prevede 96 euro/anno di fisso + PSV + 0,07500/SMC, il precedente contratto Energia Agile 168 euro/mese + PSV. Al netto del PSV che pago in entrambi i contratti, per 1000 SMC/Anno, nel primo caso vado a pagare, per la quota energia, 96 + 0.075*1000mc=171 euro, nel secondo caso 168+0*1000mc=168 euro. Pago quindi 3 euro in più. All'aumentare del consumo, il costo aumenta. Nei documenti contrattuali, per l'area nord ovest, indicate che il nuovo contratto fa risparmiare da -99 euro fino a -948 euro a seconda della fascia di consumo. Mi potete indicare quale conto effettuate su quelle tabelle? Non capisco come si possa pagare meno. Da una parte avevo un costo fisso, dall'altra mi avete messo un variabile in funzione dei consumi, risulta chiaro che più consumo, più NON posso risparmiare. Invece dalle vostre tabelle risulta esattamente il contrario. 5. L'assistenza Whatsapp non risponde. Grazie anticipatamente, Massimo B.

Messaggi (2)

M. B.

A: ENGIE

13/02/2025

Punto 1 risolto. Rimango in attesa di risposta agli altri punti Grazie, Massimo Bernocco

ENGIE

A: M. B.

07/03/2025

Spett.le Altroconsumo, si trasmette in allegato quanto emarginato in oggetto. Distinti Saluti ENGIE Italia S.p.A. ENGIE Mail Disclaimer: s:www.engie.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).