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Rinnovo senza avvisare dell abatimento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

R. C.

A: Webfit

18/07/2025

Spett. WEBFIT In data 23/03/2024 ho sottoscritto il contratto per un abbonamento annuale con addebito mensile . Il problema è che, al momento della sottoscrizione, non mi era stato comunicato in modo chiaro che il contratto si sarebbe rinnovato automaticamente anzi anno specificato che dopo un anno se volessi continuare di venire prima della scadenza e chiedere di rinovare per evitare di ripagare la quota di inscrizione Inoltre, non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardante alla riattivazione automatica o la necessità di disdire tramite PEC o raccomandata entro 6 settimane dalla fine del contratto. Solo successivamente ho ricevuto una mail che non ho pagato la rata, e adesso mi trovo con un rinnovo non voluto. Chiedo l’annullamento immediato del rinnovo dell’abbonamento e cancellare eventuali addebito a mio nome richiesti una volta rinnovato il contratto datto che comunque in palestra non sono andata da tanto tempo e anche durante il abbonamento o frecventato poco datto che o 2 bambini picoli. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Roxana Camilar

Messaggi (1)

Webfit

A: R. C.

21/07/2025

Gentile Roxana, abbiamo letto con dispiacere quanto da te segnalato, soprattutto perché per WebFit la trasparenza e la chiarezza nella comunicazione con i nostri clienti rappresentano un valore fondamentale. Prima della conclusione dell’acquisto dell’abbonamento annuale, il nostro Staff illustra le condizioni contrattuali. In particolare, il punto 3 del contratto specifica che l’abbonamento con addebito mensile su conto corrente è soggetto a rinnovo automatico, descrivendo anche le modalità per effettuare l’eventuale disdetta entro la naturale scadenza. A conferma dell’avvenuta presa visione, richiediamo inoltre una firma dedicata proprio su questo punto. Come previsto dalla normativa vigente, viene inviata una comunicazione via email che informa dell’imminente scadenza dell’abbonamento, del rinnovo automatico e delle modalità per esercitare il diritto di disdetta. Dalle nostre verifiche, risulta che tale comunicazione è stata regolarmente inviata in data 20/02/2025 all’indirizzo email fornito in fase di registrazione. Non avendo ricevuto una richiesta di disdetta nei termini e secondo le modalità previste, come stabilito dal contratto, l’abbonamento è stato automaticamente rinnovato per un’ulteriore annualità alle medesime condizioni dell’anno precedente. Siamo naturalmente a tua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Un cordiale saluto,
 Servizio Clienti WebFit (Codice di riferimento ) Puoi accedere all’Area Clienti per verificare lo stato del tuo abbonamento utilizzando la mail che ci avevi comunicato in fase di sottoscrizione dell'abbonamento. Se è la prima volta che accedi all’Area Clienti puoi recuperare le tue credenziali con la procedura di reset della password. Servizio Clienti il marchio WebFit è di proprietà di Fitnessgest Srl a socio unico Via dell'industria, 5 34075 San Canzian d'Isonzo (GO) ITALY P.IVA e C.F. 01268260310 /SDI: USAL8PV Tel.+390431 96 276 Email: servizioclienti@webfit.it WebsiteBlogFacebookInstagram Regolamento UE 679/2016 sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) - Le informazioni contenute in questo messaggio e negli allegati sono di natura aziendale e riservata e come tali sono indirizzate ai soli legittimi destinatari per le finalità ivi indicate. Qualora il messaggio Le pervenga per errore, La invitiamo a cancellarlo immediatamente, senza visionarne il contenuto, e se possibile, dandocene notizia via email. E’ contrario al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) trattenere il messaggio, divulgarlo, distribuirlo a terzi, copiarlo o utilizzarlo per finalità non autorizzate. EU Regulation 679/2016 on the Protection of Personal Data (GDPR) - The information contained in this message and in the attachments are of a business and confidential nature and as such are addressed only to the legitimate recipients for the purposes indicated therein. If you receive the message by accident, please delete it immediately, without viewing the content, and if possible, send it to us by email.It is against the EU Regulation 2016/679 (GDPR) to withhold the message, disclose it, distribute it to third parties, copy it or use it for unauthorized purposes. Da reclami@notify.altroconsumo.it A servizioclienti@webfit.it Cc Data Fri, 18 Jul 2025 04:30:08 +0000 (UTC) Oggetto Rinnovo senza avvisare dell abatimento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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