indietro

Rinnovo tacito abbonamento non autorizzato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. M.

A: Virgin Active

14/01/2024

Spett. Virgine Active In data 05/07/2023 ho aderito all'offerta Flexi Start a condizione che, scaduti i mesi sottoscritti, pari a 3+2 di cui uno scontato del 50% e 1 free, sarei stata contattata per offerta di eventuale rinnovo annuale. Ho richiesto che la data di scadenza fosse apposta sul contratto e per questo in alto a destra sul modulo allegato c'è chiaramente indicata la disdetta al 15/11/2023. A causa della sospensione di 30 giorni da me richiesta e dovutamente documentata per frattura del metatarso, la data di disdetta dell'abbonamento è naturalmente slittata al 15/12/2023. Non ho accetto il rinnovo automatico che mi è stato imposto con relativo addebito in conto corrente e chiesto di ricalcolare quanto dovuto e disattivare l'abbonamento a mezzo pec, dopo che telefonicamente il servizio clienti mi ha derisa. Inoltre e non da ultima, la ragione della disdetta è che il club a cui sono iscritta è sempre troppo affollato ed è stato sovente impossibile iscriversi ai corsi cui maggiormente ero interessata, spesso ho dovuto ripiegare sul nuoto libero mio malgrado. Come è facile notare dalle mie presenze dal 1/12/2023 non mi sono più recata al club. La risposta del Team servizio clienti Roma Eur (Virgin Active internal ) è stata questa: Gentile Annalisa come da telefonata intercorsa le confermo che possiamo inserire la cancellazione a scadenza del suo abbonamento come specificato dal contratto sottoscritto. Come si evince dal modulo inviato e dal mutliform da lei firmato la richiesta di cancellazione andava richiesta entro e non oltre il 15/11/2023, attualmente rinnovato e con scadenza 31/01/2025. Restiamo a disposizione Cordiali saluti Lo staff Non hanno capito o continua il raggiro? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).