indietro

riparazione basculanti serramenti

Chiuso Pubblico

SERVICE ITALIA S.A.S.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

E. P.

A: SERVICE ITALIA S.A.S.

21/03/2024

Buongiorno, ho richiesto un intervento per sistemare la chiusura di 2 basculanti di porte finestre. Sul sito di Pronto Intervento veniva sponsorizzato un servizio di riparazione e sostituzione di finestre e trattandosi di piccoli lavori ho pensato mi potessero aiutare a mettermi in contatto con una ditta specializzata. In realtà mi hanno fissato un appuntamento da lì a 2 giorni con un tecnico che doveva effettuare un sopralluogo per valutare il da farsi. Costo per l'uscita 50 euro. Il giorno 20/3 si presentano 2 persone con una cassetta di attrezzi ai quali ho spiegato i lavori di cui avevo bisogno. Pensavo che dopo la valutazione mi avrebbero fatto un preventivo. Invece mi dicono che possono già risolvere qualcosa che non sembra così impegnativo e si mettono al lavoro. Si fermano dalle 16.15 alle 19.15. Al momento di uscire pensavo mi chiedessero le 50 euro e che i lavori eseguiti mi sarebbero stati quantificati insieme al resto dei lavori da effettuare. Invece mi parlano di una cifra prestabilita di 100 euro per persona all'ora quindi per 3 ore di cui effettive di lavoro un paio dove uno lavora e l'altro guarda, mi chiedono circa 800 euro. Visto il mio disappunto mi propongono di fatturate solo una persona e si arriva a 400 euro più mancia di 100 euro per l'aiutante. Verifico il lavoro, sento che la serratura della finestra del bagno fa uno strano rumore ma mi convincono che è un rumorino normale. Appena usciti apro e chiudo per 2 - 3 volte e la finestra si blocca. Guardo meglio e la finestra ora è messa peggio di prima dell'intervento da parte di Service Italia. Ora dovrò chiamare qualcuno che sistemi la finestra sia per la parte meccanica sia per la parte in legno che hanno danneggiato a furia di martellate. La mattina successiva ho provato a chiamare la ditta Service Italia sas che ha emesso fattura per sapere se esiste un tariffario per le prestazioni ma mi hanno ribadito che oltre alle 50 euro per l'uscita il resto viene valutato dal tecnico al momento del sopralluogo... Quindi non so chi ha mentito o comunque sembra più tutta una associazione a delinquere ai danni del consumatore visto che si coprono e spalleggiano rimbalzando le responsabilità . Ho quindi scritto una mail alla società di cui allego copia, documentando quanto successo e chiedendo riscontro (che non ho avuto). Nel frattempo invece ho ricevuto il preventivo per sistemare i danni almeno alla finestra che allego per un importo di 250 Euro, poi dovrò anche far sistemare da imbianchino il controsoffito, mentre il pavimento resterà danneggiato purtroppo... Spero vivamente che la società che mi ha danneggiato serramento, controsoffitto e pavimento, risponda per quanto causato. Ringrazio per la vostra attenzione e attendo vostro cortese riscontro. Cordiali saluti Elena Piovanelli

Richiesta di assistenza 23 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).