Reclamo
F. M.
A: Mercedes -Benz
salve, nel mese di aprile ho subito un incidente stradale con la mia smart 453, a seguito di tale incidente ho deciso di procedere con la riparazione della mia vettura presso il punto Mercedes Autorizzato, loro stessi non potendo gestire importanti riparazioni interne mi hanno indirizzato in una officina autorizzata partner.Hanno eseguito la riparazione ma al momento della consegna notavo il fanale da cambiare completamente diverso dal mio.L'officina mi informa che il fanale danneggiato era stato ordinato con lo stesso numero del mio ma che era arrivato sbagliato.Da tale giorno non ho ricevuto piu nessun pezzo corretto fino alla scorsa settimana che dopo le varie segnalazione è arrivato, ma ahimè nuovamente sbagliato.Da quando loro mi hanno riconsegnato la vettura io non ero stato informato che NON poteva circolare perchè non era un fanale omologato per il mio modello di smart.Sono rimasto 4 volte a piedi per problemi di dispersione della batteria.ad oggi io ho la vettura ferma e nessuno sa darmi informazioni precise sulle tempistiche, e mercedes si rifiuta di fornirmi vettura di cortesia/rimborso al danno che sto subendo avendo per un loro errore la vettura inutilizzabile.loro dicono: non forniamo la vettura sostitutiva perchè i tagliandi non sono stati fatti presso la nostra officina, ma qui si parla di un pezzo e di un lavoro svolto dai loro meccanici e non è giusto che in tutta questa situazione sia io a rimetterci per un errore non mio.
Messaggi (7)
Mercedes -Benz
A: F. M.
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F. M.
A: Mercedes -Benz
Salve, Purtroppo no, il fanale montato risulta ancora sbagliato rispetto all’originale…
Mercedes -Benz
A: F. M.
Spett.le Altroconsumo,abbiamo eseguito verifiche sulla segnalazione a voi inoltrata dal sig. Micheli lo scorso 7 agosto 2023.Nel merito della vicenda, abbiamo coinvolto nelle verifiche i colleghi della nostra sede autorizzata Guidi Car S.r.l, i quali ci hanno indicato che il particolare è pervenuto ed è stato montato sulla vettura con esito positivo.Siamo rammaricati per la lunga attesa nel ricevere il particolare e per i disagi che questo può aver causato al signor Micheli.Sperando che possa ritrovare fiducia nel marchio, rimaniamo a disposizione per ogni futura esigenza.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it
F. M.
A: Mercedes -Benz
Salve, Purtroppo no, il fanale montato risulta ancora sbagliato rispetto all’originale…
Mercedes -Benz
A: F. M.
Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal Sig.Micheli in data 7 Settembre 2023.Nel merito della vicenda abbiamo avuto modo di interessare la nostra Autorizzata Guidicar di La Spezia.Ci dispiace registrare l'insoddisfazione del cliente.Per quanto concerne l'intervento sul veicolo, i colleghi ci comunicano che questo è stato riparato presso carrozzeria esterna.Il fanale ordinato dalla nostra Autorizzata risultava non disponibile in fabbrica, poi arrivato due volte sbagliato è poi arrivato corretto e spedito alla carrozzeria il giorno 9 Agosto.Il 1° Settembre il veicolo è stato portato in officina per controllare se ci fossero assorbimenti di corrente, come lamentato dal cliente, ma dopo la diagnosi è stato rilevato solo che fosse da sostituire la batteria di avviamento.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 02233477.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 (Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it--------------------amo: Riparazione e Auto Ferma - (CPTIT01850423-51)Avete ricevuto un nuovo messaggio da FABIO MICHELI.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome dare riscontro al vostro cliente?
F. M.
A: Mercedes -Benz
Salve, ci tengo a precisare che l'officina autorizzata che mi ha montato il fanale aveva piu volte effettuato il controllo della batteria con risultato: Perfetta.non essendo un meccanico il fatto che il fanale potesse avere un assorbimento anomalo è stato detto dal capo officina che mi ha montato 2 volte il fanale sbagliato.L'ultimo fanale montato ancora non corrispone con il seriale al fanale originale pertanto l'officina che mi ha montato il fanale ha effettuato un nuovo ordine , ci tengo a precisare che io mi baso su ciò che i Vostri affiliati mi dicono e non ho responsabilità delle errate comunicazioni tra loro.Io rimango molto deluso delle tempistiche e dei vari errori fatti a MIO danno senza che mi sia stato riconosciuto nessun tipo di rimborso a fronte di errori NON miei...
Mercedes -Benz
A: F. M.
Spett.le Altroconsumo,diamo riscontro alla più recente segnalazione da voi inviata per conto del sig. Fabio Micheli.Abbiamo nuovamente coinvolto la nostra officina Guidicar che ci ha comunicato di avere contattato il cliente per comprendere meglio come poter dare supporto.Alla luce di quanto emerso appare necessario che la vettura venga portata presso la nostra Officina per un controllo dell'ultimo fanale che è stato montato dalla carrozzeria, con la quale non abbiamo purtroppo modo di interfacciarci, non essendo parte della nostra Rete di assistenza.Invitiamo pertanto il cliente o la carrozzeria a mettersi in contatto con la Guidicar per definire le modalità di intervento.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 02609201.Cordiali saluti,Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it
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