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Riparazione Frigorifero Smeg modello FAB32LON1

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

F. M.

A: SMEG

04/03/2024

Frigorifero Smeg modello FAB32LON1. Scrivo in quanto nel 2017 acquisto il frigorifero suddetto; appena arrivato il frigorifero risulta non correttamente funzionante, una volta chiusa la porta del frigo la luce interna non si spegne ed il frigo allarma; inoltre risulta essere parecchio rumoroso sia durante il funzionamento che durante il defrost. Contatto il centro assistenza SMEG locale che interviene più volte senza risolvere il problema fin quando decide di sostituire l'intera porta del frigo con una porta nuova che però presenta la scritta SMEG più scolorita rispetto al resto del frigo ed un piccolo segno laterale; pazienza non mi lamento in quanto ora il frigo funziona; risulta però essere molto rumoroso ed a tratti il congelatore cala di prestazioni; chiedo spiegazioni al centro assistenza che mi rassicura dicendo che è normale e che se lo spengo per pulirlo alla riaccensione devo attendere un pochino prima che il compressore riparta. A dicembre del 2023 il frigo improvvisamente allarma, verifico e la temperatura del congelatore risulta essere alta ed ulteriormente aumentata la rumorosità del frigo; chiamo il centro di assistenza che mi da appuntamento dopo diversi giorni durante i quali il congelatore smette di funzionare ed a tratti anche il frigo. Alla prima visita il tecnico qualificato smeg dice che è da sostituire la sonda, bene, pago la "visita" ed aspetto la medesima, i giorni passano ed alla seconda visita del tecnico smeg viene sostituita la sonda ma il congelatore non funziona, il tecnico allora ipotizza che sia la "scheda" a dare problemi e ne pianifica la sostituzione...i giorni passano fin quando, essendo un intervento costoso, vengo contattato da un secondo tecnico che chiede di fare una seconda verifica per una maggiore sicurezza....aspetto ulteriormente ....Alla seconda verifica il nuovo tecnico della medesima ditta smentisce un problema alla scheda e parla di un problema alla "elettrovalvola" che direziona il gas refrigerante al congelatore e ci spiega che essendo bloccata va sostituita anche perché il compressore sta pompando...ormai da diverse settimane contro un "sistema del congelatore chiuso", accettiamo il costoso intervento ed i giorni passano...durante l'attesa il tecnico ci ricontatta spiegandoci che ormai anche il compressore, essendo passato tanto tempo era danneggiato e che sarebbe stato meglio sostituire anche quello per una maggiore garanzia... La cifra complessiva del intervento è piuttosto alta e quasi pari ad un frigorifero nuovo di media qualità ma essendo un cliente affezionato smeg, essendo che il frigorifero in questione è stato usato pochissimo ed in condizioni estetiche PARI AL NUOVO ed essendo che la cucina è di alto design ed in parte disegnata sulle linee di quel frigo, anche per quanto concerne i colori..(posso allegare foto di luci ,sgabelli e mobili che lo confermano) decidiamo di intervenire. Le settimane passano ed alla fine dopo quasi tre mesi senza frigo e congelatore, l'intervento viene eseguito; PURTROPPO però il congelatore non funziona ancora!!! Il tecnico allora tenta di spiegarci che, purtroppo, essendo stato tanto tempo il congelatore fermo, il sistema di tubi che portano e distribuiscono il refrigerante all'interno del congelatore si è ostruito e che quindi va sostituito l'intero frigo! Ci consola però dicendoci che non ci avrebbe fatto pagare i costosi pezzi sostituiti MA SOLO LA MANODOPERA ( specifico che in quasi tre mesi son venuti a casa almeno 5 volte e tra l'altro sposta e risposta il frigorifero è stato segnato anche tutto il parquet al centro cucina). Potete aiutarmi? Un vostro affezionatissimo cliente un po deluso ed amareggiato.

Messaggi (6)

SMEG

A: F. M.

05/03/2024

Gentile Sig. Moruzzi,apprendiamo di quanto occorso e ne siamo spiacenti.Al fine di disporre di tutti i dati necessari, siamo a chiederLe cortesemente di fornirci:Suo indirizzo di residenza completo di recapito telefonicoImmagine della targhetta caratteristica del frigoriferoCopia del documento d’acquisto, se disponibileRicevute dei precedenti interventi effettuati e nominativo del Centro Assistenza contattatoRimaniamo in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, mentre l’occasione ci è gradita per porgere cordiali salutiGretaServizio Clienti Smeg S.p.ATel. 0522-160.60.00e-mail servizio.clienti@smeg.itLe informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali

F. M.

A: SMEG

06/03/2024

Buonasera Dott. Franco Moruzzi Via San Marco 80 Siena cap 53100 Tel : 3338995348 Il Frigorifero fu acquistato presso Habitat Arredamenti by Roncucci srl insieme a gli altri elettrottrodomestici e l'arredamento completo della cucina, allego copia del documento di acquisto rilasciatomi dal negozio nel 2017. Per quanto concerne la sostituzione della porta del frigo (eseguita in periodo di garanzia presso il mio domicilio nel 2017, non ricordo che mi fu rilasciato alcun documento in merito) e tutti gli altri Interventi , sono stati eseguiti dal centro di assistenza SMEG N.R. Service SRL (intestazione del ultima fattura). Carico inoltre le foto dell'ultima porta montata sottolineando la differenza cromatica fra la scritta SMEG (ossidata rispetto alla porta originale che era cromata lucida) e le maniglie .

SMEG

A: F. M.

19/03/2024

Gentile Sig. Moruzzi,effettuati i necessari approfondimenti con il Centro Assistenza autorizzato di zona, ci confermano l’impossibilità di procedere con la riparazione.In considerazione di quanto siamo comunque a confermare la nostra disponibilità a definire la situazione in essere proponendoLe una soluzione commerciale personalizzata per la fornitura di un nuovo frigorifero.La invitiamo, qualora fosse Suo interesse conoscere i termini di tale offerta, a comunicarci un indirizzo mail al quale mandare la proposta.In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, siamo a porgere cordiali salutiGretaServizio Clienti Smeg S.p.ATel. 0522-160.60.00e-mail servizio.clienti@smeg.itLe informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali

F. M.

A: SMEG

19/03/2024

Buongiorno, grazie per la risposta, come richiesto vi fornisco il mio indirizzo email: francomoruzzi@gmail.com Il frigo di mio interesse sarebbe il modello FAB32LOR5 colore ARANCIO Ci tengo a precisare che l'acquisto di un frigo "sfortunato" non pregiudica assolutamente la mia fiducia nella qualità indiscussa dei vostri elettrodomestici che io uso "da sempre" senza aver mai avuto un minimo problema; ragione per cui intendo sostituire il mio frigo con un modello assolutamente analogo al precedente! Grazie per la vostra gentilezza e sollecitudine.

SMEG

A: F. M.

20/03/2024

Gentile Sig. Moruzzi,abbiamo provveduto ad inviare una mail all’indirizzo indicato con la proposta personalizzata.Rimanendo a disposizione per ogni evenienza ulteriore, siamo a porgere cordiali salutiGretaServizio Clienti Smeg S.p.ATel. 0522-160.60.00e-mail servizio.clienti@smeg.itLe informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penaliDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 19 marzo 2024 11:26A: Servizio Clienti ServizioClienti@smeg.itOggetto: Nuovo messaggio da FRANCO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Messaggio analizzato da Libraesva ESG.Segnala come spam.Mettilo in blocklist.

F. M.

A: SMEG

20/03/2024

La ditta SMEG ha provveduto prontamente ed efficacemente a risolvere il problema. Che dire.... Grazie!


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