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Riparazione in Garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: Poltrone e Sofa´

28/09/2023

Spett. PoltroeSofàIn data 08/03/2017 ho acquistato presso il Vostro negozio un Divano modello PREDAPPIO pagando contestualmente l’importo di Euro 1.146,01 coperto dalla vostra Garanzia di 10 anni su tutta la struttura.A distanza di 6 anni dall’acquisto, una delle strutture presenti all'interno del poggiatesta si è spezzata essendo realizzata in un materiale scadente (truciolare). Essendo il prodotto ancora pienamente in Garanzia, ho chiesto assistenza tramite il vostro sito web, fornendo foto e tutte le spiegazioni del caso. Ricevendo da voi una risposta superficiale e alquanto scortese, sostenendo che il danno sia soltanto opera mia e che la Garanzia non è valida, per poi propormi prontamente un preventivo valido 15 gg per la sostituzione a pagamento della parte danneggiata. Riporto vostro messaggio del 26/09/2023:Gentile sig. Pellissier , abbiamo ricevuto la sua segnalazione. La informiamo che questo tipo di danno è attribuibile ad una forzatura del poggiatesta. Trattandosi di un danno procurato non sarà possibile intervenire in garanzia. Possiamo proporle il preventivo di €100 con reso del poggiatesta in sede produttiva per svolgere la riparazione. Le tempistiche sono di circa 4 settimane. Qualora voglia accettare, la invitiamo a recarsi presso il punto vendita di acquisto per formalizzare il pagamento. In fase di formalizzazione del preventivo, i nostri arredatori potranno chiarire eventuali dubbi in merito per questo le chiediamo di recarsi presso il punto vendita in un giorno dal lunedì al giovedì, affinché possano dedicarle tutto il tempo necessario. Qualora non voglia invece proseguire può semplicemente rispondere a questa comunicazione. Avendo il preventivo, validità 15 giorni, scaduto questo termine, la pratica si chiuderà automaticamente per decorrenza termini.Come pubblicizzato sul vostro sito, su tutto il materiale promozionale e sui documenti ufficiali la Garanzia di 10 anni è valida su qualunque problema relativo alla struttura, facendo il poggiatesta parte della struttura, rientra in toto all'interno della garanzia. Il divano è stato sempre utilizzato con cura e non è normale che un poggiatesta si sfondi con una normale usura, la mancanza è da parte vostra avendo utilizzato un materiale di pessima qualità e non durevole nel tempo. Inoltre è davvero offensivo e poco professionale sostenere che sia un danno procurato e di forzatura da parte del cliente, pur di non far valere la garanzia che usate come punto di forza.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto danneggiato senza spese a mio carico, o un rimborso pari all'entità del prodotto danneggiato.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.  In fede, Charles PellissierIn allegato:Fattura di acquistoFoto del prodotto danneggiato


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