Spett. [Euronics]
In data 20 luglio2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un IPhone 13 pro pagando contestualmente l’importo di 1500euro
A distanza di 18maggio 2024 data di consegna in negozio dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, [non carica più dal cavo]
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
La mia esperienza con euronics finisce qui anche se sono stata sempre un cliente fedele, abbiamo fatto acquisti da 10 anni e non abbiamo avuto problemi finche il prodotto andava. Adesso che ho fatta la mia prima richiesta di garanzia sono stata trattata male.
Parto dal inizio. Comprando telefono in filiale di Modena ho pagato anche il scontrino digitale.in momento che avevo bisogno di assistenza il scontrino non si trovava più,dopo una serie di mail tra l’azienda,mi ha chiamato il un collaboratore e fornendoli i dati imei del cellulare risultava acquistato da euronics e mi ha detto di portarlo per assistenza. Al rilascio mi hanno detto che i tempi di attesa sono brevi 10-15 giorno e se c’è qualche problema mi chiamano,altrimenti aspetto il messaggio per la consegna del telefono. Questo è stato 18 maggio.
In tutto questo tempo periodicamente chiamavo per sentire le novità-la risposta e stata sempre uguale signora aspetta il nostro messaggio. Questo fino a martedì 18giugno quando ho chiamato per per riferire che è un mese che aspetto e nessuna risposta. E qui la situazione è cambiata totalmente. Il signore dal assistenza mi ha parlato che in data di 23 maggio ha ricevuto un preventivo da Apple con la cifra di 500 euro per un pezzo di ricambio sul mio telefono e se voglio disdire la riparazione devo pagare 29 euro per il preventivo. Penso che capisca la mia indignazione.In un mese di tempo nessuno non ha ritenuto necessario di comunicarmi anche se io ho chiamato varie volte.Punto secondo -Il telefono era nelle condizioni perfette ( non caricava con cavo ) perché Apple non garantisce questo pezzo - non è un dano esterno non ci posò né anche andare dentro per romperlo e come consumatore chiedo di assicurarmi la riparazione. Punto 3 di tutta questa situazione - ho richiesto una mail ufficiale con referto di appele dal assistente per poter difendere il mio diritto e mi è stato detto che deve chiedere dal capo reparto se può fornire questi dati e poi mi richiamava.Silenzio nessuna chiamata .In tutto questo tempo ho sempre chiamato e richiamato io . Al momento in negozio finalmente è arrivato il telefono (dopo 36 giorni ) poso andare a ritirarlo - con preventivo di Apple che anche in questo caso ho chiamato oggi 25 giugno per vedere se è arrivato.Prima di venire a ritirare il telefono ho consultato un avvocato e mi a confirmato che se prodotto è ancora in garanzia allora non lo devo ritirare e di richiedere assistenza o rimborso totale. Grazie