Buongiorno, ho portato l'auto in garanzia presso un concessionario autorizzato (Autotorino in Moncalieri corso trieste n.132) per effettuare il tagliando e inoltre lamentando il malfunzionamento del sensore pioggia (come risulta dalla fattura di cui ho indicato i riferimenti)... l'intervento eseguito per risolvere il problema (non ho ancora verificato il funzionamento e mi riservo di inviare ulteriore comunicazione) è stato di tipo software. Tale intervento è stato addebitato in fattura in quanto mi è stato riferito che gli aggiornamenti software non sono passati dalla garanzia (tra l'altro la fattura riporta l'intervento n.54099102 indicando in maniera generica centralina di comando: software sensorepioggia/luci e non aggiornamento). A prescindere da tale esclusione, ritengo che la motivazione di tale intervento è stato il malfunzionamento, pertanto senza tale intervento, il bene acquistato non poteva essere utilizzato normalmente secondo le sue caratteristiche e d'altro canto, senza il malfunzionamento l'intervento non sarebbe stato necessario... insomma il sensore della pioggia non funzionava in modo adeguato (anche regolato sulla sensibilità massima, il tergicristallo si attivava solo quando la visibilità dovuta all'abbondante pioggia sul parabrezza, era ormai compromessa) tale malfunzionamento, tra l'altro per la sua tipologia, influiva sull'utilizzo in sicurezza dell'autoveicolo. Per quanto precede chiedo il rimborso dell'intervento (euro 22,80+ iva 22%) e mi riservo di verificare il corretto funzionamento del sensore.