Buongiorno, il 02/08/2023 ho sottoscritto un contratto Assistenza zero pensieri plus per la riparazione della mia lavasciuga.Il 22 agosto il tecnico verifica il danno e mi rassicura che in 5 giorni lavorativi sarebbe arrivato il pezzo di ricambio. Nel pomeriggio dello stesso giorno il tecnico mi ricontatta dicendomi che Electrolux ha rifiutato la riparazione a causa dei costi elevati della stessa.Dopo varie chiamate e mail, l'Electrolux mi risponde che la riparazione non è stata possibile perché non poteva essere garantita nel tempo.Per cui mi restituiscono solo 49,10€ trattenendo 69,90€ per l'uscita del tecnico.L'art. 2.2.1 del contratto da me sottoscritto recita: Electrolux provvederà alla riparazione dell’Apparecchio eliminando il difetto o il danno lamentato, senza costi aggiuntivi per le parti di ricambio eventualmente utilizzate o per la manodopera. La Prima Riparazione comprende tutti i tipi di riparazioni che si rendano necessari in ragione del tipo di malfunzionamento lamentato dal Cliente, per qualunque causa siano richieste e ciò anche qualora il malfunzionamento riscontrato sia dovuto ad una non corretta installazione, ad un errato utilizzo, a causa di un precedente intervento da parte di un soggetto non autorizzato dopo insindacabile valutazione di Electrolux, alla mancata o a una non corretta manutenzione dell’elettrodomestico o da danni accidentali subiti dall’Apparecchio.All'articolo 2.2.2: Nel caso in cui la Prima Riparazione di un Apparecchio coperto dall'Assistenza Zero Pensieri Plus non sia tecnicamente fattibile, Electrolux non riscontrasse il difetto, il difetto non fosse legato ad un problema intrinseco dell’elettrodomestico o in caso di non riparabilità a causa di un precedente intervento da parte di un soggetto non autorizzato, l'Assistenza Zero Pensieri Plus non entrerà in vigore.Non si parla in alcuna parte del suddetto contratto di non riparazione per impossibilità di garantirla nel tempo, cosa che è illegale poiché anche sui pezzi di ricambio nuovi esiste per legge una garanzia.Inoltre la pagina ufficiale Electrolux di Facebook mi risponde che la formula di protezione che hai stipulato, prevede che l'adesione avvenga quasi al pari di una scommessa.Rabbrividisco.Sono stato costretto ad acquistare un apparecchio nuovo.