In data 26 giugno mi trovavo in vacanza primo giorno ad Aosta, la mia vettura Alfa Tonale GK758TH inizia a fare uno strano rumore dallo sterzo (nessuna indicazione di avaria dal computer di bordo), mi reco immediatamente presso la concessionaria più vicina AutoAlpina di Aosta. Dopo una diagnosi mi informano che è necessario sostituire in garanzia la scatola dello sterzo (se veramente fosse la scatola dello sterzo rotta ed il computer non ha segnalato nulla..., allora mi sarei potuto andare a schiantare e farmi veramente male !!!!) e la riparazione potrebbe avvenire entro 15 o 30 giorni perché il pezzo deve essere ordinato. Purtroppo non sono in grado di fornirmi una vettura di cortesia e hanno richiesto una vettura sostitutiva al gruppo Alfa Romeo. Dopo un giorno mi informano che il gruppo Alfa Romeo potrebbe forse fornirmi un auto da ritirare presso Alessandria ???? Ma scherziamo! Mi reco il giorno dopo per prendere chiavi di casa e altri oggetti che erano nella mia vettura (visto che avrei dovuto lasciarla li per alcuni giorni e trovo la vettura con i finestrini aperti alla portata di tutti e ovviamente cosi sarebbe rimasta per i giorni seguenti !!!!! Ho raccolto la mia roba (chiavi di casa ed altro) e chiuso i finestrini sotto lo sguardo apparentemente divertito dei meccanici.Ora mi sono attivato per noleggiare un auto qui ad Aosta, auto che dovrò pagare di tasca mia e ovviamente richiederò rimborso per tutti i problemi che ho avuto. Ad oggi giovedi 29 Giugno non ho ancora ricevuto un auto di cortesia (mi avevano detto dalla Europe Assistance che Aosta era in una zona molto difficile... bene ora sono in provincia di Cuneo e non è cambiato nulla !Siccome la riparazione a quanto pare richiederà molti giorni ho anche richiesto l'avvicinamento del veicolo nella concessionaria della mia zona dove tra l'altro avevo acquistato il veicolo.Ad oggi la vettura è ancora alla polvere e ai 4 venti ad Aosta!!Rimango in attesa della modalità di inoltro delle fatture relative alle spese sostenute. Ovviamente mi riservo di verificare come e quando la riparazione in garanzia sarà finalmente eseguita. Mi riservo di informare tutti i canali possibili per questa storia che ha dell'incredibile