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Ripetuti dirottamenti spedizioni Vinted con loro mancate ricevute.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: InPost

20/08/2025

Spett. Locker InPost Italia s.r.l. c.f. 08568700960. In data 21-07-2025 ho sottoscritto il contratto per la spedizione n. 24957271 Acquisto Vinted concordando un corrispettivo pari a €4,25. Il 21-07-2025 Vinted mi ha inviato la ricevuta di acquisto dove mi indicava che avrei ricevuto successivamente anche la ricevuta della spedizione InPost avvenuta, cosa mai accaduta ne in relazione a quell'acquisto spedito con InPost e ne mai prima in tutte le altre occasioni di acquisto dove InPost è stato il corriere, al contrario di quanto accade con gli altri corrieri presenti su Vin ted. Il 30-07-2025 mi avete inviato una mail e un sms con il pin di ritiro dove mi comunicavate il dirottamento della spedizione da un locker ad un'altro a 33 minuti di strada di distanza ed era già la terza volta che accadeva nel mese di luglio 2025. L'assistenza telefonica InPost mi ha spiegato che l'addetto ai Locker ha relazionato che il pacco era di misura media e non piccola come aveva dichiarato il venditore su Vinted e che tutte le celle piccole del locker da me scelto erano occupate e ha dovuto portare il pacco altrove. Oltre ciò ho potuto constatare che la distanza viene valutata da voi in linea d'aria e non di percorribilità stradale. Il luogo che il Vostro addetto ha scelto non era il più vicino disponibile al locker scelto da me essendoci molti altri locker InPost più vicini nella zona ed anche un point praticamente là davanti già utilizzato da Voi per un'altro dirottamento avvenuto. Quando ho effettuato il ritiro della spedzione ho rilevato che il pacchetto era molto piccolo invece anche se il Vostro addetto lo ha collocato in una cella di dimensioni grandi. Inoltre Vinted non risponde in merito. Non ho gradito l'intero accaduto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

InPost

A: A. P.

20/08/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Aug 20, 2025 at 15:30::40 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

InPost

A: A. P.

23/08/2025

Gentile Cliente, La invitiamo cortesemente ad aprire un reclamo tramite il nostro sito, utilizzando il formulario presente nella Carta dei Servizi al seguente link: s:inpost.it/carta-dei-servizi Rimaniamo a disposizione per ogni necessità. Cordiali saluti, Team InPost Aug 20, 2025, 17:30, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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