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riposo in cabina fortemente compromesso da annunci e altri disservizi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: GRIMALDI LINES

31/07/2024

Spett. Grimaldi, sono titolare delle prenotazioni: - G240560103 / numero biglietto GL240453996, Livorno-Olbia il giorno 20/06/2024 - G240881269 / numero biglietto GL240722377, Olbia- Livorno il giorno 26/07/2024 Tali prenotazioni includono per ciascuna tratta n.1 cabina interna ad uso esclusivo, pertanto con letto a disposizione. Ho acquistato questo servizio in quanto era per me necessario riposare: il mio viaggio sarebbe poi proseguito per molte ore da sola in auto, con delle coincidenze da rispettare. Riposare nella tratta Olbia-Livorno del 26/07/2024 non è stato possibile a causa di ripetuti annunci in cabina -ad altissimo volume- circa la colazione, il pranzo, il fast food, il servizio bar, l'apertura dei negozi e della spa ed infine l'indicazione di lasciare la cabina per le pulizie un paio di ore prima dell'effettivo arrivo al porto di Livorno. Gli annunci erano ad alto volume, provenienti da altoparlanti situati in cabina, ripetuti svariate volte (ho contato almeno 15 annunci) nell'arco delle ore di navigazione. La richiesta di lasciare anzitempo la cabina per le pulizie ha compromesso ulteriormente la possibilità di riposare ed usufruire del letto presente in cabina. Ciò è accaduto anche nel viaggio Livorno-Olbia effettuato il 20/06/2024. Durante questa tratta, inoltre, le cabine non erano pronte al momento della partenza, ma solamente un'ora dopo. Il Passenger Claims Dpt mi ha offerto un buono sconto per un futuro viaggio, ma con la presente richiedo un risarcimento per i servizi acquistati e non usufruiti, e per il danno recatomi. Da stimarsi in almeno € 44, costo delle 2 cabine. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In fede, Chiara

Messaggi (2)

GRIMALDI LINES

A: C. F.

01/08/2024

Buon pomeriggio,riscontriamo la Sua ultima segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto riportato. Tuttavia, come detto in precedenza, non sussisterebbero le condizioni per poter accogliere richieste di risarcimento economico, ad ogni modo eccezionalmente, al fine di considerare risolto il reclamo, siamo disponibili a riconoscere metà dell’importo della cabina (al netto degli sconti) sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, per un importo complessivo pari a € 21.00.Al fine di poter effettuare il rimborso accordato chiediamo di inviare IBAN completo con BIC/SWIFT CODE indicando nome e cognome dell’intestatario del conto, la città e la nazionalità dello stesso.Inoltre, confermiamo il bonus precedentemente offerto il quale rappresenta un gesto commerciale che la nostra Compagnia ha riservato ai nostri clienti.L'occasione è gradita per porgere i nostri migliori salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINESDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 31 luglio 2024 21:00A: customer customer@grimaldi.napoli.itOggetto: riposo in cabina fortemente compromesso da annunci e altri disservizi‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.

C. F.

A: GRIMALDI LINES

01/08/2024

Buon pomeriggio, ringraziandovi per la celerità della risposta e per la disponibilità manifestata, sono a trasmettere quanto richiesto via mail. Cordiali saluti, Chiara


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