Spett. Air Arabia
In data 30/07/2025 mi sono presentato con tutta la mia famiglia all’aeroporto di Milano-Bergamo in possesso di regolare biglietto per il volo n° diretto a Casablanca T2 con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 5:30 del 31/07/2025, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 17 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi di cui Fare 2 viaggi dalla mia residenza verso l’aeroporto di Bergamo , godere 1 giorno di ferie forzato in Aeroporto, affrontare delle spese in più per sfamare tutta la famiglia in un giorno intero fuori casa
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €250
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo