indietro

Riprotezione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: BOOKING.COM

08/09/2023

Salve a tutti, sto riscontrando problemi con Booking in quanto, per problemi di fuga di gas nel mio appartamento, sono stato costretto dopo aver avvisato un operatore booking a cancellare la prenotazione ricevuta dal cliente (date 29 luglio- 6 agosto). L’operatore mi aveva accertato che non veniva applicata nessuna commissione o penale, di conseguenza ho dato la mia disponibilità nel restituire al cliente l’intera somma pagata da quest’ultimo. Mi arriva una fattura di 381,12€ da parte di booking a titolo di riprotezione per l’acquirente, visto che la società ha provveduto a trovare una sistemazione alternativa all’ospite. Mi domando è giusto che io debba pagare la differenza di prezzo del cliente, visto che non era un caso di overbooking e la causa della cancellazione della prenotazione non è a me imputabile, ma si tratta di un’impossibilità sopravvenuta? Ho contattato diversi operatori a riguardo e non sanno darmi risposte adeguate, non vorrei pagare nulla visto che mi era stato detto telefonicamente che non avrei dovuto pagare niente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).