indietro

Risarcimento danni a seguito delle violazioni di sicurezza dell' account (Hackeraggio)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

R. C.

A: Subito.it

24/11/2025

In data 14/11/2025 ho concluso una vendita tramite il servizio offerto da Subito "TuttoSubito" di un Samsung Galaxy z fold 7 per un valore di 1150 € ad un cliente, il quale ha effettuato l'acquisto tramite Paypal usufruendo dell'appoggio del servizio TuttoSubito. Una volta che il cliente conferma la ricezione del prodotto il mio account viene Hackerato, modificando il metodo di ricezione del pagamento con un altro account PayPal e impedendomi l' accesso al sito. Dopo circa 30 minuti riesco ad accedere alla mia area privata di e invio subito la segnalazione (tramite l'apposito modulo di subito) Il giorno 17/11/2025 ricevo una loro risposta la quale dicono che sono stato truffato e di seguito cito la testuale risposta: "Se questo account PayPal non ti appartiene e hai ricevuto contatti sospetti via telefono o SMS o whatsapp, ti informiamo che purtroppo sei stato vittima di una truffa a seguito di furto delle tue credenziali di accesso/dati personali (truffa phishing). Nello specifico, soggetti terzi non autorizzati hanno sottratto le tue credenziali di accesso, modificando i dati per il pagamento. Abbiamo raccolto tutti i dettagli su come agiscono i truffatori in questo articolo della nostra sezione Assistenza." Decido quindi di andare alla Tenenza dei cc per e denunciare l'accaduto. Da premettere che (invano) contatto l'assistenza Paypal, per avere delucidazioni sul pagamento e eventuali risarcimenti, mi rispondono dicono che dipenda da Subito e che loro non possono farci nulla. Sta di fatto che ad oggi non ho visto i miei soldi e che per chissà quale motivo io non possa avere ciò che mi spetta!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).