Spettabile Ryanair,Vi scrivo in riferimento alla prenotazione effettuata a nome di mia moglie A.D.R. (fotocopia del documento di identità in allegato) con codice RJ7R7N del 10.02.2023 per voli A/R da Milano Bergamo a Lanzarote con partenza il 27.06.2023 e rientro da Lanzarote il 4.07.2023 (Ricevuta della prenotazione in allegato).Come più volte segnalato al vostro servizio assistenza clienti tramite chat e tramite chiamata telefonica in data 26.06.2023, alla data del 26.06.2023 non avevamo ricevuto alcuna conferma nè comunicazione alcuna in merito al parcheggio prenotato e pagato Euro 39.00 unitamente ai voli Ryanair il 10 febbraio 2023. Il vostro centro assistenza ci ha assicurati che la prenotazione risultava confermata e ci ha fornito il codice di prenotazione IZ5G33 ma nonostante le nostre insistenze ci ha negato l'invio di una qualunque comunicazione scritta di tale conferma, asserendo che questa doveva pervenirci direttamente dall'ente parcheggi Aeroporti di Milano e che noi dovevamo contattare detto ente direttamente e, nel caso esso negasse la prenotazione, dovevamo chiedergli una comunicazione scritta della mancanza di riconoscimento della prenotazione stessa.Abbiamo quindi contattato l'ente parcheggi aeroporti di Milano e fornito il codice di prenotazione datoci dall'assistenza Ryanair, ma nessuna prenotazione risultava confermata con quel codice, nè su nome di mia moglie, nè su qualsiasi altro riferimento correlato alla prenotazione fatta con Ryanair. Alla nostra richiesta di una comunicazione scritta del mancato riconoscimento del codice di prenotazione, l'ente parcheggi ha escluso categoricamente la possibilità di poter indirizzare a noi alcunché in quanto non esisteva alcuna prenotazione, ovvero contratto stipulato con loro e ci ha invitati a ricontattare Ryanair dato che il servizio di parcheggio era stato da noi acquistato presso Ryanair.Abbiamo provveduto anche ad inviare una segnalazione scritta (email in allegato) all'ente parcheggi Aereoporti di Milano per richiedere la conferma della prenotazione codice RJ7R7N comunicataci da Ryanair ma senza alcun esito.Abbiamo quindi ricontattato il centro assistenza Ryanair in chat che pur continuando a confermare l'avvenuta prenotazione del parcheggio non ha voluto inviarci alcuna documentazione a supporto di tale conferma, nè ha tentato di contattare l'ente parcheggi aeroporti di Milano per una verifica continuando a rimandare a noi clienti l'onere di contattare l'ente parcheggi per il servizio venduto da Ryanair stessa. Alla nostra richiesta di parlare con un responsabile dei servizi in questione presso la Ryanair, l'addetto in chat ha sostanzialmente chiuso l'assistenza e la chat.Trovandoci a poche ore dal volo senza la disponibilità del parcheggio da noi prenotato e pagato a Ryanair, siamo stati costretti a procedere in autonomia alla ricerca e prenotazione di un parcheggio alternativo (conferma di prenotazione in allegato), che ci è costato Euro 111,99 con l'opzione di poter disdire fino alla partenza, qualora nel frattempo avessimo ricevuto conferma della precedente prenotazione Ryanair codice RJ7R7 , ma che non abbiamo difatti mai ricevuto.Con la presente chiediamo formalmente la restituzione dell'intera somma pagata per la prenotazione del parcheggio sostitutivo per far fronte al disservizio causato da Ryanair oltre alla somma pagata a Ryanair per il parcheggio prenotato unitamente al volo in data 10.02.2023 e non fornito.Anche in considerazione dello stress causato e delle ore di tempo spese in estenuanti telefonate, chat e ricerche di soluzioni alternative poche ore prima del volo, confidiamo che Ryanair riconosca il proprio disservizio e provveda senza indugi a risarcire i danni causati per l'ammontare di Euro 111,99 e di Euro 39,00 per totali Euro 150,99 riaccreditando tale somma sulla stessa carta di credito utilizzata per la prenotazione RJ7R7N.Distinti saluti.DDallegati:- Ricevuta prenotazione Ryanair codice RJ7R7N inclusiva del servizio extra per il parcheggio per €39.00- Ente Parcheggi Aeroporti Milano - segnalazione - n. 56386- Ricevuta Parkos_2141FHH per Euro 111,99- Documento di identità di mia moglie, titolare della prenotazione