indietro

risarcimento per vendita su Vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Vinted

16/04/2022

Buongiorno, ho venduto un acquario con all'interno tutti gli accessori tramite la piattaforma Vinted a 42 euro. Ho pazientemente impaccato con cura l'oggetto mettendo polistirolo, scritto Fragile in tutti i lati ed indicato con delle frecce il lato che doveva stare in alto. Mi è stata consegnata l'etichetta di spedizione n. 034800033915, corriere Bartolini, che attaccato sul pacco. Ma quando l'oggetto è arrivato a destinazione e l'acquirente ha aperto il pacco, ha trovato l'acquario con tutto il vetro ed il coperchio spaccati. Danno chiaramente causato dall'incuria del trasportatore, presumo che il pacco sia caduto per terra durante il trasporto. Pertanto, nonostante avessi aperto una contestazione sul sito Vinted, dopo che avevano sospeso l'importo della vendita per diversi giorni, non hanno pagato l'acquario annullando la transazione, in quanto, a loro dire il pacco non era confezionato correttamente. Invece il pacco era confezionato perfettamente con polistirolo e con le scritte Fragile. Ovviamente è pur sempre un oggetto di vetro e doveva essere trasportato con cura, cosa non avvenuta. Ma non ritengo corretto che debba pagare io la non curanza del corriere. Infatti, non ho preso i soldi dell'acquario e non ho più il mio oggetto. Inoltre, arredi, filtri, termostato e tutti gli altri oggetti che componevano l'acquario, rimasti integri, sono rimasti all'acquirente. Chiedo il rimborso del prezzo di vendita dell'oggetto.

Messaggi (10)

Vinted

A: S. P.

16/04/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: S. P.

16/04/2022

Ciao Simone!Grazie per aver contattato. Ci fa piacere aiutarti.Rispondi per piacere precisando il tuo nome utente su Vinted e il nome utente dell'acquirente in questione.Più dettagli ci darai, più velocemente troveremo una soluzione. A presto.Soumaya II Team Vinted

S. P.

A: Vinted

16/04/2022

Il mio nome utente &#232 salvo270314 mente il nome utente dell&#39acquirente &#232 vittoria.merli00.Allego anche etichetta di spedizione che avevo attaccato sul pacco.Resto in attesa di vostro urgente riscontro.

Vinted

A: S. P.

16/04/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: S. P.

16/04/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted

Vinted

A: S. P.

17/04/2022

Gentile Signore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Gerald Team Vinted

S. P.

A: Vinted

20/04/2022

Sono passate pi&#249 di 48 ore e non ho ricevuto una risposta. Resto urgentemente in attesa

Vinted

A: S. P.

20/04/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: S. P.

20/04/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Riadh Team Vinted

S. P.

A: Vinted

22/04/2022

Salve, nonostante fossero passate più di 48 ore dal mio reclamo, non ho ancora ricevuto un riscontro da Vinted.GrazieDott. Simone Pisano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).