indietro

Risarcimento volo cancellato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: wizz air

19/05/2023

Salve,scrivo a fronte un volo cancellato ormai il mese scorso. Il volo è il numero W68383 del 03/04/2023.Il volo in oggetto è stato cancellato, a seguito di un atterraggio di emergenza avvenuto immediatamente dopo la partenza, a causa di problemi tecnici.Come da voi indicato ho provveduto ad aprire gli appositi reclami tramite il vostro portale. Per precisione, riporto di seguito gli id: 54e6f1ef, 65fef8d1 e 64ee0ee9.Il reclamo 54e6f1ef (che è stato unito al 65fef8d1, non so per quale motivo) riguarda il rimborso dei due biglietti. Questo è avvenuto tramite crediti WIZZ, senza nessuna autorizzazione. Ho quindi aperto il reclamo per richiedere il rimborso tramite bonifico. Nella richiesta è stato specificato l'iban di riferimento. Al momento il reclamo è in stato Chiuso. Non ho ovviamente ricevuto né comunicazioni né tantomeno rimborsi.Il reclamo 65fef8d1 è inerente i costi che ho dovuto sostenere a causa del ritardo, tra cui: acquisto di un nuovo volo con scalo a Lainate (Milano) e taxi a Parigi (purtroppo l'aeroporto di destinazione era differente). Preciso, come specificato nel reclamo, che era l'unico volo disponibile ed il più economico della giornata (la comunicazione del volo annullato è avvenuta dopo le 12.00, la partenza era prevista per le 6.00. Non c'era molta scelta.). Ovviamente ho caricato, come da voi richiesto tutte le fatture delle spese sostenute.Il reclamo 64ee0ee9 è inerente al risarcimento previsto dal Regolamento (CE) N. 261/2004. Il reclamo risulta Chiuso, ma non ho ricevuto alcun aggiornamento, né tantomeno il risarcimento (pari a circa 500 euro, 250 per me e 250 per la mia ragazza). Nel risarcimento ho allegato documenti e delega.Vi chiedo cortesemente di darmi informazioni in merito ai tre reclami, in quanto non ho mai ricevuto aggiornamenti, né esiste un numero per potervi contattare (tranne il call center, a pagamento!). Qualora non riceverò informazioni, sarò costretto a prendere provvedimenti legali.Grazie.Saluti,

Messaggi (14)

wizz air

A: E. B.

19/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: wizz air

29/05/2023

Buongiorno, continuo a non ricevere risposte da parte vostra. Proceder&#242 per vie legali.Saluti.

wizz air

A: E. B.

29/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: E. B.

31/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: wizz air

31/05/2023

Buongiorno, i dati che mi richiede li ho gi&#224 allegati, in ogni caso se mi fornisce un canale comunicativo, provvedo a re-inviarglieli immediatamente.Per quanto riguarda la delega, &#232 gi&#224 stata caricata e firmata dall&#39altro passeggero. Anche in questo caso, se non &#232 sufficiente e la delega deve essere inviata &quotpersonalmente&quot, le chiedo di fornirmi un contatto diretto (esempio mail o pec) a cui farla inviare.Resto in attesa di un riscontro. Grazie.Saluti,Elia

wizz air

A: E. B.

31/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: wizz air

05/06/2023

Buongiorno, ci sono novit&#224 in merito? Non &#232 possibile che ad ogni risposta passi una settimana!Ora dal mio conto Wizz sono stati scalati anche i crediti, ma ancora non vedo traccia di un rimborso, n&#233 ho avuto una risposta da parte vostra in merito ad un canale comunicativo.

wizz air

A: E. B.

05/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: wizz air

14/06/2023

Sono riuscito a contattarvi telefonicamente. Dopo aver spiegato il problema, mi avete garantito che la mia richiesta sarebbe stata evasa entro 48 ore. Siamo ad una settimana e ovviamente non so ancora nulla.Onestamente dopo 3 mesi mi sono stancato, proceder&#242 con il mio avvocato per vie legali e provveder&#242 a segnalare all&#39enac l&#39accaduto, anche a costo di rimetterci economicamente.La cosa che pi&#249 mi infastidisce &#232 il fatto che, chi non ha possibilit&#224 economiche di difendersi legalmente, non pu&#242 far altro che subire disagi e perdere soldi. Senza considerare che, nel caso specifico, ci avete fatto fare un atterraggio di emergenza per guasto aereo con tanto di odore di bruciato in carlinga. A quanto pare, il vostro controllo qualit&#224 &#232 carente sia per i velivoli che per l&#39assistenza clienti.

wizz air

A: E. B.

14/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: E. B.

19/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: wizz air

19/06/2023

Buongiorno, provvedo nuovamente(!) ad allegare la documentazione richiesta.

wizz air

A: E. B.

19/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: E. B.

26/06/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).