indietro

RISARCIMENTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Italo

02/12/2024

Spett. ITALO Sono titolare del biglietto I94DJV per il treno del 09/10/2024 da FIRENZE S.M.N a ROMA TERMINI . Ho acquistato 12 biglietti per una gita di Famiglia con la promozione . In data 09/10/2024 mi recavo presso la stazione di Santa Maria Novella per prendere il treno che ci avrebbe portato a Roma . Mentre stavamo per prendere il treno , mio zio uno dei passeggeri , ha avuto un grosso malore , il che ha causato l ' immediata chiamata al soccorso e medico e il successivo traferimento presso l' ospedale più vicino . Nessuno di noi è dunque partito . Ho scritto più e più volte chiedendo quantomeno di riavere la metà della cifra spesa . Mi viene risposto che avrei dovuto segnalare il tutto entro 3 min prima della partenza . Trattandosi di un emergenza e di un evento preventivabile chiedo di fare appello all' umanità . Continuano a rispondermi che mi aspettano al prossimo viaggio . Ho speso 300 euro e trascorso una giornata di panico , e tutto quello che mi viene risposto è insufficiente . Aggiungo che le uniche persone che ci hanno prestato assistenza era personale di Trenitalia , in quanto il personale ITALO è stato totalmente inadeguato rispetto al tipo di situazione . Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i bglietti acquistati e i danni subiti dalla mancata assistenza da stimarsi complessivamente in 500 euro Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 03 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).