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Risoluzione contratto Tim SuperFibra per banda minima garantita non rispettata

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: TIM

01/03/2021

Spett.le Tim S.p.A.,Vi riporto il testo della pec inviata al vostro indirizzo il 14/07/2020 alle 22:57.Buongiorno,con la presente comunico la mia volontà di procedere con la risoluzione dal contratto TIM SUPER FIBRA 100 sul numero 0********8, sottoscritto on line sul vostro sito in data 23/06/2020 ed installato da vostro operatore in data 30/06/2020, per mancato rispetto della banda minima garantita.- In data 01/07/2020 dopo aver constatato una velocità di navigazione di 10MB in download e 0.8 MB in upload ho prontamente chiamato il Vs. Servizio assistenza per segnalare al servizio tecnico. - Sono stata prontamente contattata da un Vs. operatore e successivamente via sms (3 luglio 2020) dicendomi che i tecnici sarebbero intervenuti. - In data 04 luglio 2020 ho sollecitato nuovamente l’intervento dal vostro portale on line.- Il 05 luglio 2020 ho ricevuto un vostro sms che riportava che il disservizio era causato da problematiche di particolare complessità- Il 07 luglio 2020 ho ricevuto un vostro sms che informava la riparazione di un guasto generalizzato presente nella zona vicina alla mia abitazione- Il 08 luglio 2020 un vostro operatore mi ha avvisato telefonicamente che il guasto era stato risolto. Al mio rientro a casa ho constatato che la velocità di navigazione non era cambiata- Il 09 luglio 2020 contattando il vostro servizio tecnico (operatore BR0004) sono venuto a conoscenza che era prevista una manutenzione con Sirti per la sostituzione di un cavo derivazione in centrale- Il 13 luglio 2020 un tecnico Sirti è venuto nella mia abitazione a verificare l’impianto interno all’abitazione e apportando alcune modifiche che hanno permesso un aumento di 6 MB in upload Mi è stato riferito più volte dal Vs. servizio clienti che se la ridotta velocità non fosse migliorabile sarei stato contattato dal commerciale per riformulare l’offerta e passare ad un piano tariffario più economico. - Il 14 luglio 2020, non avendo ricevuto chiamate, ho contattato il commerciale (operatore AB340) venendo a conoscenza che non ci sono variazioni di prezzo tra fibra ed altre connessioni. Ritengo la velocità di connessione non adeguata e poco allineata con il prezzo richiesto.Ai sensi della delibera n. 244/08/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) la velocità di navigazione minima relativa alla SUPER FIBRA 100 che riporto di seguito Velocità minima garantita TIM Tecnologia di trasmissione TIM banda minima garantita in download TIM banda minima garantita in upload TIM ADSL 7 Mega2,1 Mbit/s200 Kbit/sTIM ADLS 20 Mega7,2 Mbit/s400 Kbit/sTIM Fibra 100 Mega35 Mbit/s5 Mbit/sTIM Fibra 1000 Mega200 Mbit/s20 Mbit/s Non è rispettata. Pertanto chiedo la risoluzione del contratto per mancato rispetto delle condizioni contrattuali e senza alcun addebito di spesa da parte Vostra.Rimango a disposizione, previo avviso telefonico, per fissare un appuntamento con Vostro tecnico presso la nostra abitazione per il ritiro del modem consegnato. Cordiali salutiAd oggi, continuo a ricevere le fatture e la richiesta di pagamento del servizio pur non avendo più linea al modem da agosto.In data 09/09/2020 ho parlato con il Vostro servizio clienti al numero 187 informando che Vi è la continua ricezione di fatture e del pagamento del servizio e chiedo all'operatore di leggere la pec inviata ad inizio contratto. L'operatore apre un reclamo con il seguente numero di Pratica Pr.9-15*********3.In data 19/01/2021 alle 11:20 ho chiamato nuovamente il Vostro servizio clienti al numero 187, rispondendo il vostro operatore CR237, al quale ho riepilogato la situazione, ho chiesto leggere le comunicazioni precedenti (pec e reclamo) e nuovamente l'operatore ha aperto un nuovo reclamo - Pr.9-21*********0 informandomi che questa volta il reclamo era indirizzato direttamente all'amministrazione e che l'amministrazione mi avrebbe contattato entro un massimo di 5 (cinque) giorni.Non ho ricevuto nessuna ri-chiamata da Tim.Chiedo:- che avvenga la risoluzione del contratto- che cessi l'emissioni di nuove fatture e che le fatture emesse vengano chiuse senza che mi venga addebitato alcun costo. - che un addetto Tim venga a ritirare il modem sconnesso da Tim e inutilizzato


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