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Risoluzione del contratto per difetti continui

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. C.

A: BEKO

18/03/2025

Spett. BEKO, espongo questo reclamo perché purtroppo ho ricevuto ben due prodotti difettati da voi: ho acquistato sul vostro sito on-line Beko Europe in data 28/02 il microonde JC218BL a un prezzo di 166,00€ - Ordine n° ITCP540023-01 del 27/02/25, consegnato in data: 07/03/25. Purtroppo questo presentava difetti (documentati con foto e inviati a Beko) e dalla stessa Beko mi è stata proposta la sostituzione in garanzia per i difetti riscontrati. Avendo accettato, mi è stato quindi consegnato il prodotto sostitutivo (con riconsegna del primo) in data 14/03/25, ma purtroppo all'apertura del pacco ho constatato con enorme dispiacere che il secondo prodotto inviatomi in sostituzione, presenta ancora difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Essendo dispiaciuto della qualità percepita del vostro marchio (oltre dall'essere seccato di non avere la possibilità di utilizzare il microonde da più di due settimane, con i disagi del caso) e del dover nuovamente comunicare con Beko, con i corrieri per l'ennesima sostituzione (ho dovuto prendere dei permessi non retribuiti al lavoro per ben due volte ad aspettare il corriere senza appuntamento ad un orario prestabilito) con il rischio di ricevere un altro prodotto difettato, come anche gentilmente consigliato direttamente dai legali di Altroconsumo consultati poc'anzi, richiedo, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto sul metodo di pagamento utilizzato con spese di spedizione a vostro carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti, Marco Cattorini Allegati: Conferma ordine n° ITCP540023-01

Messaggi (3)

BEKO

A: L. C.

21/03/2025

Buongiorno, Restiamo in attesa di ricevere le foto del prodotto ricevuto in sostituzione per poter valutare la sua richiesta. Cordiali saluti Sensitivity: InternalNon-Personal Data From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, March 18, 2025 6:00 PM To: info@beko.it Subject: Risoluzione del contratto per difetti continui Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

L. C.

A: BEKO

24/03/2025

Buongiorno, come da voi gentilmente richiesto, trovate in allegato le foto dei difetti presenti nell'ultimo prodotto ricevuto come sostituzione. Come vedete il vetro esterno della porta è sporco dal'interno (detriti e tracce di grasso unto) rendendo il prodotto non conforme. Non è possibile pulirlo se non smontando il prodotto stesso. Inoltre il prodotto presenta ancora vari graffi sulle plastiche come il precedente articolo che mi avete inviato. Rimango in attesa di un vostro ulteriore riscontro. Cordiali saluti, Marco Cattorini

BEKO

A: L. C.

24/03/2025

Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Buongiorno, come da voi gentilmente richiesto, trovate in allegato le foto dei difetti presenti nell'ultimo prodotto ricevuto come sostituzione. Come vedete il vetro esterno della porta è sporco dal'interno (detriti e tracce di grasso unto) rendendo il prodotto non conforme. Non è possibile pulirlo se non smontando il prodotto stesso. Inoltre il prodotto presenta ancora vari graffi sulle plastiche come il precedente articolo che mi avete inviato. Rimango in attesa di un vostro ulteriore riscontro. Cordiali saluti, Marco Cattorini From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, March 24, 2025 12:45 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da LUIGI C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

Richiesta di assistenza 25 marzo 2025

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