indietro

Rispettare il regolamento in caso di sciopero

In lavorazione Pubblico

Trenitalia S.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Treni - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. M.

A: Trenitalia S.p.a.

25/09/2025

Buongiorno. Il 5/9 dovevo partire con il treno Frecciarossa 9716 al costo di 29 euro (Venezia Mestre-Torino Porta Nuova, Carr 7, Posto 11A, CP 149801, PNR JBLRJ). Il 2/9 il mio treno viene cancellato per sciopero, il call center è irraggiungibile e corro alla stazione più vicina, San Donà di Piave, per riformulare il viaggio alle stesse condizioni, come previsto dal regolamento. Ho fretta perché i posti possono esaurirsi come mi è già successo. Diversamente il bigliettaio, come stazione regionale, può solo provvedere al rimborso e devo acquistare ex novo il biglietto del garantito Frecciarossa 9702 PNR 2HESCN al costo di euro 59.90. Ho provato a chiedere subito il rimborso sul sito: esito negativo perchè il treno non era ancora partito. Al ritorno, ho inoltrato 2 richieste formali di rimborso della differenza (euro 30.90) che mi sono state respinte con 2 motivazioni non pertinenti, quasi non avessero nemmeno letto: il treno è partito regolarmente e sono arrivata a destinazione; dovevo fare la richiesta prima di partire. Con la presente rinnovo la mia richiesta. Marina Marin

Messaggi (1)

Trenitalia S.p.a.

A: M. M.

26/09/2025

Buongiorno, Trenitalia Tper si occupa del trasporto regionale ferroviario dell’Emilia-Romagna, il viaggio a cui riferisce la sua e-mail riguarda un servizio di treni lunga percorrenza e/o di competenza di una Direzione Regionale Trenitalia e, pertanto, non di nostra competenza. Per sua comodità le riportiamo di seguito il link per inviare la sua segnalazione: www.trenitalia.com/it/informazioni/richiesta-di-rimborso. - Rimborsi www.trenitalia.com/it/informazioni/indennizzo-per-ritardodeltreno. - Indennità ritardo www.trenitalia.com/it/informazioni/reclami. - Reclami www.trenitalia.com/it. - Sito internet ufficiale di Trenitalia Spa Auspicando di averle fornito informazioni utili porgiamo cordiali saluti Trenitalia Tper Scarl – Via del Lazzaretto 16 – 40131 – BO www.trenitaliatper.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 25 settembre 2025 17:46 A: INFO TT info@trenitaliatper.it Oggetto: Rispettare il regolamento in caso di sciopero ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).