risulta pacco consegnato ma io non l 'ho ricevuto
Tipologia di problema:
ConsegnaReclamo
G. V.
A: Shein
Ho comprato 4 articoli da shein l 9/5/2025 per tot 39,69. A shein risulta che ho ricevuto il pacco in data 26/5/2025 alle 21.42 comprovando cio' con la mia sigla(firma)CHE E' palesemente FALSA, mai apposta da me.Ho inviato parecchi reclami, sia a shein che a Paack (il corriere) ma mi rispondono entrambi che il pacco risulta consegnato e nulla ho da pretendere, e non solo, mi consigliano di cercare il pacco, tra i vicini di casa e nei dintorni di casa (proprio cosi) cosa che peraltro ho fatto. senza trovare NULLA Ora shein mi ha pure bloccato i messaggi.Io chiedo il rimborso della somma, anche se non esosa, ma ritengo di essere stato vittima di un ingiustizia , e di un grave raggiro, meritevole anche se volessi , di una denuncia penale e cioe' avere apposta una firma FALSA al posto mio Pare che paack corriere di cui si avvale shein, non e' nuovo a questo tipo di raggiro.Ma nulla fa per indagare e vedere chi materialmente ha attestato il falso, ripeto IO IL PACCO NON L ' HO RICEVUTO E NON HO APPOSTO ALCUNA FIRMA,Pertanto chiedo il rimborso della somma codice prodotto c25050904250689 valenti giuseppe
Messaggi (3)
Shein
A: G. V.
Dear Customer Your request GEUTKW5KW34C4HB has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Alice SHEIN 2025-05-29 09:27::07GMT+0100 Salve e grazie per aver scelto e contattato il servizio Clienti di SHEIN! In merito alla sua richiesta la informo che per maggior informazione ci dovrà scrivere dall'account con il quale è stato effettuato l'ordine. Customer Service Department reclami 2025-05-28 15:41:04GMT+0100 reclami 2025-05-28 14:48:32GMT+0100 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneSalve l ordine da rimborsare è il seguente GSO1NB42C00NBL0 ed è stato verificato che gli articoli inviati erano stati tutti errati e sono stati rispediti indietro al vostro magazzino pertanto richiedo il rimborso immediato perché sono passati tre mesi sul mio portafoglio shein adesso mi sono stufato sono tre mesi che dico la stessa cosa ho rimborsato sul mio portafoglio o sporgo denuncia alle autorità competenti e pubblico tutte le chat sui gruppi Facebook Instagram e telegram affinché anche gli altri utenti sappiano la scorrettezza del portale chiedo gentilmente è immediato rimborso sul mio portafoglio shein altrimenti dovrò procedere trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Fabrizio SHEIN 2025-05-28 14:11:23GMT+0100 Salve, Come posso aiutarla? La invito gentilmente a specificare la sua richiesta. Grazie. Cordiali saluti. Customer Service Department reclami 2025-05-27 23:45:27GMT+0100 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneL'ordine da rimborsare è il seguente GSO1NB42C00NBL0 ed è stato verificato che gli articoli inviati erano stati tutti errati e sono stati rispediti indietro al vostro magazzino pertanto richiedo il rimborso immediato perché sono passati tre mesi sul mio portafoglio shein adesso mi sono stufato sono tre mesi che dico la stessa cosa ho rimborsato sul mio portafoglio o sporgo denuncia alle autorità competenti e pubblico tutte le chat sui gruppi Facebook Instagram e telegram affinché anche gli altri utenti sappiano la scorrettezza del portale chiedo gentilmente è immediato rimborso sul mio portafoglio shein altrimenti dovrò procedere trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Fabrizio SHEIN 2025-05-27 14:23:17GMT+0100 Salve, Mi chiamo Fabrizio e faccio parte del team di Servizio Clienti di Shein. Sono qui per assisterla e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio riguardante i nostri servizi e prodotti. Ci scusiamo per l'inconveniente. Il suo pacco è stato rimborsato con successo. la invito gentilmente a contattare la sua banca Cordiali saluti. Customer Service Department reclami 2025-05-26 23:45:29GMT+0100 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneE 4 mesi che aspetto il rimborso sul mio portafoglio shein perché nel frattempo mi mi e scaduto il pagamento originario Avete più volte indagato e confermato l'errore come nei messaggi precedenti avete emesso il rimborso sul mio metodo di pagamento originario Ma essendo scaduto non è andato a buon fine chiedo ancora una volta il rimborso sul mio portafoglio shein sono quattro mesi che va avanti questa storia e l'assistenza fa veramente schifo perché nessuno è capace di risolvere problema ora per l'ultima volta rimborsate sul mio portafoglio Shein o sarò costretto a svolgere denuncio per truffa e furto già che avete anche il riso indietro alle autorità competenti e all'associazione consumatore pubblicando il tutto compresi i messaggi precedenti sui social e sui gruppi Facebook e Instagram adesso Mi avete stancato credo che la pazienza sia finita spero nel buon senso del prossimo operatore grazie trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Carlo SHEIN 2025-05-24 14:38:44GMT+0100 Grazie per aver acquistato su SHEIN. Dopo aver verificato, abbiamo avviato con successo il rimborso per il pacco. Le informazioni sul rimborso sono le seguenti: Prova di rimborso Ordine:GSONPR43F001JWD Percorso di rimborso:Conto di pagamento originale Conto:535574***2897 IBAN: Data di rimborso:2025.03.10 11:28:06 Importo rimborsato:EUR 166.22 Stato di rimborso:Rimborsato Numero di riferimento dell'acquirente:15425955070002479850019 Si prega di prestare attenzione alla data in cui il rimborso viene completato e di controllare il conto di rimborso corrispondente. Non esitate a contattarci se avete domande. Grazie per la comprensione e il supporto! Ti auguro una vita felice! Customer Service Department reclami 2025-05-23 16:42:35GMT+0100 Hai ricevuto un reclamo da FABIAN M Hai ricevuto un reclamo da FABIAN M FABIAN M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FABIAN MEMEDICodice cliente Numero ordine SHEIN: GSO1195680001RQPratica n. 12747305Tipologia di problema ResoDescrizioneGentile Altroconsumo, Il 12 aprile 2025 ho acquistato da SHEIN un monopattino elettrico (circa 600€) pagato a rate con ScalaPay. Dopo 5-6 km di utilizzo, si è bloccato improvvisamente per guasto motore, lasciandomi fermo in mezzo alla strada mentre tornavo dal lavoro. È pericoloso e inutilizzabile. Ho contattato subito SHEIN tramite l’app, seguendo le istruzioni. Mi hanno detto che avrebbero risposto in 24-48h ma non hanno mai risposto. Dopo 4 giorni ho scritto di nuovo, anche più volte: nessuna risposta utile, solo che “stavano controllando il monopattino”. Ma non mi hanno mai dato istruzioni per il reso, né un codice per spedirlo indietro. Ho contattato anche: • ScalaPay: mi ha detto che non può fare nulla, devo parlare col venditore. • Poste Italiane: senza il codice di reso da SHEIN, non possono spedire. • Nexi: mi ha detto che prima va richiesto il reso, poi si può chiedere il rimborso, ma SHEIN non mi ha dato alcuna procedura. • La posta mi ha anche detto che la spedizione del reso è a mio carico, mentre da SHEIN risulta che dovrebbero pagare loro. È passato oltre un mese, il monopattino è ancora qui, difettoso, pericoloso, inutilizzabile, e io ho già pagato la prima rata. Non voglio una sostituzione: voglio il rimborso totale. Ho chiamato oggi Altroconsumo e mi è stato detto di registrarmi come FAN, cosa che ho appena fatto, e di scrivere tramite email per avviare ufficialmente il reclamo. Chiedo: • Assistenza per aprire il reclamo contro SHEIN • Blocco immediato delle rate ScalaPay • Rimborso completo del monopattino Grazie per il supporto, Memedi Fabian. Nel caso sono pronto a inviarmi tutte le prove con la conversazione con SHEIN la mia banca e ScalapayAllegati IMG_0414.jpeg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250529162707706626195
Shein
A: G. V.
Dear Customer Your request GEUTKW5KW34C4HB has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Rashwan SHEIN 2025-06-02 11:09::45GMT+0300 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKW6TEHHENK9 in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Alice SHEIN 2025-05-29 11:27:07GMT+0300 Salve e grazie per aver scelto e contattato il servizio Clienti di SHEIN! In merito alla sua richiesta la informo che per maggior informazione ci dovrà scrivere dall'account con il quale è stato effettuato l'ordine. Customer Service Department reclami 2025-05-28 17:41:04GMT+0300 reclami 2025-05-28 16:48:32GMT+0300 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneSalve l ordine da rimborsare è il seguente GSO1NB42C00NBL0 ed è stato verificato che gli articoli inviati erano stati tutti errati e sono stati rispediti indietro al vostro magazzino pertanto richiedo il rimborso immediato perché sono passati tre mesi sul mio portafoglio shein adesso mi sono stufato sono tre mesi che dico la stessa cosa ho rimborsato sul mio portafoglio o sporgo denuncia alle autorità competenti e pubblico tutte le chat sui gruppi Facebook Instagram e telegram affinché anche gli altri utenti sappiano la scorrettezza del portale chiedo gentilmente è immediato rimborso sul mio portafoglio shein altrimenti dovrò procedere trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Fabrizio SHEIN 2025-05-28 16:11:23GMT+0300 Salve, Come posso aiutarla? La invito gentilmente a specificare la sua richiesta. Grazie. Cordiali saluti. Customer Service Department reclami 2025-05-28 01:45:27GMT+0300 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneL'ordine da rimborsare è il seguente GSO1NB42C00NBL0 ed è stato verificato che gli articoli inviati erano stati tutti errati e sono stati rispediti indietro al vostro magazzino pertanto richiedo il rimborso immediato perché sono passati tre mesi sul mio portafoglio shein adesso mi sono stufato sono tre mesi che dico la stessa cosa ho rimborsato sul mio portafoglio o sporgo denuncia alle autorità competenti e pubblico tutte le chat sui gruppi Facebook Instagram e telegram affinché anche gli altri utenti sappiano la scorrettezza del portale chiedo gentilmente è immediato rimborso sul mio portafoglio shein altrimenti dovrò procedere trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Fabrizio SHEIN 2025-05-27 16:23:17GMT+0300 Salve, Mi chiamo Fabrizio e faccio parte del team di Servizio Clienti di Shein. Sono qui per assisterla e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio riguardante i nostri servizi e prodotti. Ci scusiamo per l'inconveniente. Il suo pacco è stato rimborsato con successo. la invito gentilmente a contattare la sua banca Cordiali saluti. Customer Service Department reclami 2025-05-27 01:45:29GMT+0300 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneE 4 mesi che aspetto il rimborso sul mio portafoglio shein perché nel frattempo mi mi e scaduto il pagamento originario Avete più volte indagato e confermato l'errore come nei messaggi precedenti avete emesso il rimborso sul mio metodo di pagamento originario Ma essendo scaduto non è andato a buon fine chiedo ancora una volta il rimborso sul mio portafoglio shein sono quattro mesi che va avanti questa storia e l'assistenza fa veramente schifo perché nessuno è capace di risolvere problema ora per l'ultima volta rimborsate sul mio portafoglio Shein o sarò costretto a svolgere denuncio per truffa e furto già che avete anche il riso indietro alle autorità competenti e all'associazione consumatore pubblicando il tutto compresi i messaggi precedenti sui social e sui gruppi Facebook e Instagram adesso Mi avete stancato credo che la pazienza sia finita spero nel buon senso del prossimo operatore grazie trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Carlo SHEIN 2025-05-24 16:38:44GMT+0300 Grazie per aver acquistato su SHEIN. Dopo aver verificato, abbiamo avviato con successo il rimborso per il pacco. Le informazioni sul rimborso sono le seguenti: Prova di rimborso Ordine:GSONPR43F001JWD Percorso di rimborso:Conto di pagamento originale Conto:535574***2897 IBAN: Data di rimborso:2025.03.10 11:28:06 Importo rimborsato:EUR 166.22 Stato di rimborso:Rimborsato Numero di riferimento dell'acquirente:15425955070002479850019 Si prega di prestare attenzione alla data in cui il rimborso viene completato e di controllare il conto di rimborso corrispondente. Non esitate a contattarci se avete domande. Grazie per la comprensione e il supporto! Ti auguro una vita felice! Customer Service Department reclami 2025-05-23 18:42:35GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da FABIAN M Hai ricevuto un reclamo da FABIAN M FABIAN M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FABIAN MEMEDICodice cliente Numero ordine SHEIN: GSO1195680001RQPratica n. 12747305Tipologia di problema ResoDescrizioneGentile Altroconsumo, Il 12 aprile 2025 ho acquistato da SHEIN un monopattino elettrico (circa 600€) pagato a rate con ScalaPay. Dopo 5-6 km di utilizzo, si è bloccato improvvisamente per guasto motore, lasciandomi fermo in mezzo alla strada mentre tornavo dal lavoro. È pericoloso e inutilizzabile. Ho contattato subito SHEIN tramite l’app, seguendo le istruzioni. Mi hanno detto che avrebbero risposto in 24-48h ma non hanno mai risposto. Dopo 4 giorni ho scritto di nuovo, anche più volte: nessuna risposta utile, solo che “stavano controllando il monopattino”. Ma non mi hanno mai dato istruzioni per il reso, né un codice per spedirlo indietro. Ho contattato anche: • ScalaPay: mi ha detto che non può fare nulla, devo parlare col venditore. • Poste Italiane: senza il codice di reso da SHEIN, non possono spedire. • Nexi: mi ha detto che prima va richiesto il reso, poi si può chiedere il rimborso, ma SHEIN non mi ha dato alcuna procedura. • La posta mi ha anche detto che la spedizione del reso è a mio carico, mentre da SHEIN risulta che dovrebbero pagare loro. È passato oltre un mese, il monopattino è ancora qui, difettoso, pericoloso, inutilizzabile, e io ho già pagato la prima rata. Non voglio una sostituzione: voglio il rimborso totale. Ho chiamato oggi Altroconsumo e mi è stato detto di registrarmi come FAN, cosa che ho appena fatto, e di scrivere tramite email per avviare ufficialmente il reclamo. Chiedo: • Assistenza per aprire il reclamo contro SHEIN • Blocco immediato delle rate ScalaPay • Rimborso completo del monopattino Grazie per il supporto, Memedi Fabian. Nel caso sono pronto a inviarmi tutte le prove con la conversazione con SHEIN la mia banca e ScalapayAllegati IMG_0414.jpeg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250602160945411590289
Shein
A: G. V.
Dear Customer Your request GEUTKW5KW34C4HB has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Alice SHEIN 2025-06-02 16:00::27GMT+0100 In merito alla sua richiesta la informo che per maggior informazione ci dovrà scrivere dall'account con il quale è stato effettuato l'ordine. Customer Service Department Rashwan SHEIN 2025-06-02 09:09:45GMT+0100 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKW6TEHHENK9 in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Alice SHEIN 2025-05-29 09:27:07GMT+0100 Salve e grazie per aver scelto e contattato il servizio Clienti di SHEIN! In merito alla sua richiesta la informo che per maggior informazione ci dovrà scrivere dall'account con il quale è stato effettuato l'ordine. Customer Service Department reclami 2025-05-28 15:41:04GMT+0100 reclami 2025-05-28 14:48:32GMT+0100 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneSalve l ordine da rimborsare è il seguente GSO1NB42C00NBL0 ed è stato verificato che gli articoli inviati erano stati tutti errati e sono stati rispediti indietro al vostro magazzino pertanto richiedo il rimborso immediato perché sono passati tre mesi sul mio portafoglio shein adesso mi sono stufato sono tre mesi che dico la stessa cosa ho rimborsato sul mio portafoglio o sporgo denuncia alle autorità competenti e pubblico tutte le chat sui gruppi Facebook Instagram e telegram affinché anche gli altri utenti sappiano la scorrettezza del portale chiedo gentilmente è immediato rimborso sul mio portafoglio shein altrimenti dovrò procedere trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Fabrizio SHEIN 2025-05-28 14:11:23GMT+0100 Salve, Come posso aiutarla? La invito gentilmente a specificare la sua richiesta. Grazie. Cordiali saluti. Customer Service Department reclami 2025-05-27 23:45:27GMT+0100 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneL'ordine da rimborsare è il seguente GSO1NB42C00NBL0 ed è stato verificato che gli articoli inviati erano stati tutti errati e sono stati rispediti indietro al vostro magazzino pertanto richiedo il rimborso immediato perché sono passati tre mesi sul mio portafoglio shein adesso mi sono stufato sono tre mesi che dico la stessa cosa ho rimborsato sul mio portafoglio o sporgo denuncia alle autorità competenti e pubblico tutte le chat sui gruppi Facebook Instagram e telegram affinché anche gli altri utenti sappiano la scorrettezza del portale chiedo gentilmente è immediato rimborso sul mio portafoglio shein altrimenti dovrò procedere trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Fabrizio SHEIN 2025-05-27 14:23:17GMT+0100 Salve, Mi chiamo Fabrizio e faccio parte del team di Servizio Clienti di Shein. Sono qui per assisterla e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio riguardante i nostri servizi e prodotti. Ci scusiamo per l'inconveniente. Il suo pacco è stato rimborsato con successo. la invito gentilmente a contattare la sua banca Cordiali saluti. Customer Service Department reclami 2025-05-26 23:45:29GMT+0100 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneE 4 mesi che aspetto il rimborso sul mio portafoglio shein perché nel frattempo mi mi e scaduto il pagamento originario Avete più volte indagato e confermato l'errore come nei messaggi precedenti avete emesso il rimborso sul mio metodo di pagamento originario Ma essendo scaduto non è andato a buon fine chiedo ancora una volta il rimborso sul mio portafoglio shein sono quattro mesi che va avanti questa storia e l'assistenza fa veramente schifo perché nessuno è capace di risolvere problema ora per l'ultima volta rimborsate sul mio portafoglio Shein o sarò costretto a svolgere denuncio per truffa e furto già che avete anche il riso indietro alle autorità competenti e all'associazione consumatore pubblicando il tutto compresi i messaggi precedenti sui social e sui gruppi Facebook e Instagram adesso Mi avete stancato credo che la pazienza sia finita spero nel buon senso del prossimo operatore grazie trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Carlo SHEIN 2025-05-24 14:38:44GMT+0100 Grazie per aver acquistato su SHEIN. Dopo aver verificato, abbiamo avviato con successo il rimborso per il pacco. Le informazioni sul rimborso sono le seguenti: Prova di rimborso Ordine:GSONPR43F001JWD Percorso di rimborso:Conto di pagamento originale Conto:535574***2897 IBAN: Data di rimborso:2025.03.10 11:28:06 Importo rimborsato:EUR 166.22 Stato di rimborso:Rimborsato Numero di riferimento dell'acquirente:15425955070002479850019 Si prega di prestare attenzione alla data in cui il rimborso viene completato e di controllare il conto di rimborso corrispondente. Non esitate a contattarci se avete domande. Grazie per la comprensione e il supporto! Ti auguro una vita felice! Customer Service Department replymsgid=MSG20250602230027763588307
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?