indietro

RITARDI E DISSERVIZI SENZA FINE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. T.

A: E-ON SUPERSOLAR

11/11/2023

Buongiorno, ho acquistato da Super Solar un sistema fotovoltaico ed un sistema ibrido daikin che mi sono stati installati entro settembre 2022. Da allora si sono susseguiti ritardi, disservizi, mancate risposte: mi hanno affidata a dei tecnici (idraulico e caldaista) che di fatto mi hanno lasciata al freddo nei mesi di novembre e dicembre 2022 e gennaio 2023, costringendomi a spendere soldi in legna, pellet e stufe elettriche.A causa dell’impianto non funzionante, in casa è proliferata muffa, oltre al fatto che la mia vita sociale ne è stata irrimediabilmente limitata.Hanno tentato di addossare ad E-Distribuzione i motivi del ritardo della (prima) richiesta di allaccio, mentre l’errore era stato commesso da Super Solar.Hanno sbagliato, annullato e riemesso la richiesta di allaccio senza neppure degnarsi di informarmi e anzi negando la cosa ed il conseguente ritardo di mesi per la conclusione dell’iter.Non hanno fatto richiesta di aumento di potenza limitando il funzionamento dell’impianto al 50% della sua potenzialità.Mi hanno installato un inverter che dopo un solo anno, ha già un led che non funziona.Mi sono rivolta ad un avvocato di fiducia, ma alle numerose pec , non è stata data risposta se non alle prime e comunque in modo superficiale e non esaustivo.Alle numerose telefonate che ho effettuato, mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto contattare dall’ufficio tecnico, che mi ha telefonato solo dopo un anno e mezzo quando la maggior parte dei problemi era stata risolta.Questo è l'ultimo tentativo che faccio per riuscire ad interloquire con questa gente, prima di iniziare la causa per risarcimento danni materiali e morali.

Messaggi (3)

I. T.

A: E-ON SUPERSOLAR

27/11/2023

Buongiorno, in data 17/11/23 ho scritto un reclamo sulla bacheca Altroconsumo di cui sono socia, ma vedo che nemmeno qui mi rispondete, mentre a TUTTI gli altri utenti avete dato una qualche risposta, pi&#249 o meno esauriente.Mi parrebbe corretto da parte vostra inviare almeno un cenno di riscontro. SalutiIsabella Tenani

E-ON SUPERSOLAR

A: I. T.

01/02/2024

Gentile sig.ra Tenani,visto il contenuto della sua richiesta, la pratica è stata passata al nostro legale quindi non abbiamo informazioni da fornirle tramite questo canale.Sarà cura del nostro ufficio legale interfacciarsi con il suo per la valutazione della richiesta.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.itAssistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642Da: Inviato: lunedì 27 novembre 2023 09:23A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: RITARDI E DISSERVIZI SENZA FINE - (CPTIT01915343-78) This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.

E-ON SUPERSOLAR

A: I. T.

02/07/2025

Gentile sig.ra Tenani, visto il contenuto della sua richiesta, la pratica è stata passata al nostro legale quindi non abbiamo informazioni da fornirle tramite questo canale. Sarà cura del nostro ufficio legale interfacciarsi con il suo per la valutazione della richiesta. Cordiali saluti Customer Service Solar Energy Group Spa per Altroconsumo SOLAR ENERGY GROUP SPA Sede Via Mons. Romero, 59 33038 San Daniele del Friuli (UD) Tel +39 0432 941208 Fax +39 0432 954526 www.supersolar.it Assistenza clienti info@solar-service.it N. verde 800 897 642


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).