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ritardi e mancata assistenza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

P. M.

A: E-ON SUPERSOLAR

18/12/2023

Buongiorno, ho stipulato l'8 giugno 2022 un contratto con E-On Supersolar per la fornitura di un impianto fotovoltaico di 6 Kw e accumulo di 10 kw in adesione alla proposta Altroconsumo. Ho effettuato il pagamento con bonifico della mia quota di € 10.000 ca. nel gennaio 2023. A seguito di lungaggini burocratiche, asserite dal fornitore, l'impianto mi è stato montato il 5 luglio 2023 in maniera incompleta, in quanto mancava il collegamento con cavi alla rete elettrica, per diatribe tra il fornitore e l'installatore. Il completamento è avvenuto nei primi di settembre 2023. L'installatore mi ha assicurato che avrebbe inviato a E-on Supersolar la dichiarazione di fine lavori. A ciò sono susseguito diverse interlocuzioni con E-distribuzione, che mi comunicava che in data 5/09/2023 era stato approvato il controllo tecnico e commerciale e la pratica risultava ferma per il mancato inserimento nel portale della certificazione di fine lavori. A seguito di ciò ci sono state diverse interlocuzioni con mail e telefoniche con E-on Supersolar per sollecitare l'inserimento nel portale della certificazione di fine lavori, che mi avrebbe consentito di avere l'allaccio dell'impianto in rete. A tutt'oggi la pratica risulta ancora ferma. Pertanto chiedo un intervento da parte di Altroconsumo per sbloccare tale situazione, che peraltro mi sta causando anche un danno economico. Pietro Luigi Meloni - Nuoro

Messaggi (1)

E-ON SUPERSOLAR

A: P. M.

19/12/2023

Gentile sig. Meloni,l'iniziale ritardo sulla pratica di allaccio è stato causato da un problema di registrazione dei suoi dati; dopo la modifica dei dati su suo intervento, la pratica è stata confermata da E-Distribuzione a metà novembre e ora sta procedendo regolarmente. Tra oggi e domani il nostro ufficio provvederà a caricare i documenti richiesti in modo da ricevere nelle prossime settimane le date di allaccio.Siamo spiacenti per il ritardo, speriamo che lei possa godere del sistema acquistato quanto prima.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.itAssistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 18 dicembre 2023 11:55A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: ritardi e mancata assistenza Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importanteThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2024

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