Buongiorno, ho stipulato l'8 giugno 2022 un contratto con E-On Supersolar per la fornitura di un impianto fotovoltaico di 6 Kw e accumulo di 10 kw in adesione alla proposta Altroconsumo. Ho effettuato il pagamento con bonifico della mia quota di € 10.000 ca. nel gennaio 2023. A seguito di lungaggini burocratiche, asserite dal fornitore, l'impianto mi è stato montato il 5 luglio 2023 in maniera incompleta, in quanto mancava il collegamento con cavi alla rete elettrica, per diatribe tra il fornitore e l'installatore. Il completamento è avvenuto nei primi di settembre 2023. L'installatore mi ha assicurato che avrebbe inviato a E-on Supersolar la dichiarazione di fine lavori. A ciò sono susseguito diverse interlocuzioni con E-distribuzione, che mi comunicava che in data 5/09/2023 era stato approvato il controllo tecnico e commerciale e la pratica risultava ferma per il mancato inserimento nel portale della certificazione di fine lavori. A seguito di ciò ci sono state diverse interlocuzioni con mail e telefoniche con E-on Supersolar per sollecitare l'inserimento nel portale della certificazione di fine lavori, che mi avrebbe consentito di avere l'allaccio dell'impianto in rete. A tutt'oggi la pratica risulta ancora ferma. Pertanto chiedo un intervento da parte di Altroconsumo per sbloccare tale situazione, che peraltro mi sta causando anche un danno economico.
Pietro Luigi Meloni - Nuoro