indietro

Ritardi ingiustificabili e intollerabili

Chiuso Pubblico

Università Telematica Pegaso

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

F. M.

A: Università Telematica Pegaso

02/07/2024

Sono iscritta a Pegaso da molti anni e sono ormai alla fine del mio percorso di studi magistrale, che però si sta rallentando e interrompendo a causa dei gravi ritardi di Pegaso. Per spiegarmi meglio: ho sostenuto gli ultimi esami, alcuni superati e altri no. Alcuni devo ripeterli per forza, mentre altri vorrei ripeterli per migliorare il voto. Questo mi è reso impossibile a causa dei ritardi nella verbalizzazione dei voti sulla piattaforma! Senza la convalida del voto, non posso ripetere l'esame. Pegaso dichiara che i voti saranno convalidati entro 10 giorni lavorativi (in passato erano 3 giorni), ma questo termine non viene mai rispettato. Ad oggi, 2 luglio, ho ancora in sospeso gli esami del 12 giugno (14 giorni lavorativi), del 18 giugno (10 giorni lavorativi) e del 26 e 27 giugno. Un altro problema molto grave per me è che Pegaso non rilascia il giustificativo da presentare a lavoro finché l'esame non viene convalidato. Tuttavia, io l'esame l'ho sostenuto indipendentemente dalla convalida, dal voto e da tutto il resto! Di conseguenza, ho 4 giorni di assenza da lavoro non giustificati, che incidono sulla mia retribuzione e danno al mio datore di lavoro motivo per contestare le mie assenze con un richiamo giustificato. Inoltre, mi è impossibile richiedere la tesi poiché non ho i crediti necessari per farlo, anche se in realtà li ho ma non sono stati ancora registrati sulla piattaforma. In sintesi, se pago una retta in ritardo mi viene addebitata una mora, ma se loro ritardano con le tempistiche fornite, non succede nulla. Questo causa solo problemi agli studenti e nient'altro!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).