indietro

Ritardo allaccio impianto fotovoltaico alla linea elettrica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

19/03/2024

Buongiorno, in seguito all'installazione del impianto fotovoltaico presso la mia abitazione avvenuta in data 27/01/2024, sono ancora in attesa di avere l'allaccio da parte di E-distribuzione del impianto alla rete di distribuzione. Contattata la suddetta azienda mi dice che stanno ancora aspettando l'invio della certificazione di fine lavori da parte del installatore. Il mese scorso mi è stato assicurato dal vostro rappresentante commerciale che la pratica di fine lavori è stata lavorata ed inviata. Visto che questo rimpallo di responsabilità sta continuando ormai da 2 mesi, chiedo cortesemente di risolvere la pratica di allaccio nel più breve tempo possibile. Se entro 15 giorni non riceverò una risposta in merito sarò costretta a rivolgermi ad altre sedi per risolvere il mio problema. Cordiali saluti Carmela Di Maria.

Messaggi (5)

E-ON SUPERSOLAR

A: D. F.

16/04/2024

Gentile sig. Fontanive,l'allaccio è stato fissato per il 17/4 quindi ormai ci siamo.La tempistica media di allaccio si aggira attorno ai 60/90 gg lavorativi dall'installazione del sistema quindi possiamo dire di rientrare nella gestione standard della pratica.Cordiali salutiCustomer Service per Altroconsumo+39 0432 941208 elisa.natolino@eon.comE.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milanowww.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico,con capitale sociale di € 1.733.334,00 i.v. e con socio unico E.ON Energia S.p.A., è soggetta a direzione e coordinamento di E.ON Italia S.p.A. La società è iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il numero 01829150307.Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato e confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore,siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente anche via telefono o fax e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamentel'opinione della società. Pensa all’ambiente. Non stampare se non è necessario!Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 19 marzo 2024 10:24A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: Ritardo allaccio impianto fotovoltaico alla linea elettrica Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importanteThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

19/04/2024

Buongiorno, ringrazio per la cortese risposta. Il 17/4 come previsto è stato fatto l'allaccio grazie al provvidenziale intervento del tecnico E-ON che ha sistemato l'impianto come da progetto, sembra che l'impresa che ha fatto l'installazione non avesse il progetto corretto! Mi ha detto che mancherebbe ancora l' Energy Meter per monitorare il consumo di energia, per questo ha fatto la segnalazione inviando un ticket alla sede centrale. Attendo ancora l'installazione di questo ultimo componente per esprimere la mia valutazione definitiva sul azienda. Per il momento l'impianto sembra funzionare correttamente. Cordiali saluti. Danni Fontanive

E-ON SUPERSOLAR

A: D. F.

30/05/2024

Gentile sig. Fontanive,solitamente il meter viene installato quando la distanza fra inverter e punto di lettura non ècoperta dalla lunghezza del cavo del toroide. Nel suo caso, quindi, il meter non è necessario.Riceverà maggiori indicazioni dal direttore di filiale che avrà cura di contattarla quanto prima.Cordiali salutiCustomer Service per Altroconsumo+39 0432 941208 elisa.natolino@eon.comE.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milanowww.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico,con capitale sociale di € 1.733.334,00 i.v. e con socio unico E.ON Energia S.p.A., è soggetta a direzione e coordinamento di E.ON Italia S.p.A. La società è iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il numero 01829150307.Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato e confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore,siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente anche via telefono o fax e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamentel'opinione della società. Pensa all’ambiente. Non stampare se non è necessario!Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 19 aprile 2024 11:30A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: Nuovo messaggio da DANNI This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

17/06/2024

Buongiorno, mi spiace constatare che al momento non sono stato ancora contattato da nessuno dei vostri incaricati! Per quanto riguarda il meter, se non viene installato, come faccio a sapere quanta energia sto consumando dal impianto fotovoltaico?

E-ON SUPERSOLAR

A: D. F.

10/07/2024

Gentile sig. Fontanive,il nostro commerciale dovrebbe averle chiarito tutto tramite telefonata alcune settimane fa.Cordiali salutiCustomer Service per Altroconsumo+39 0432 941208 elisa.natolino@eon.comE.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milanowww.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico,con capitale sociale di € 1.733.334,00 i.v. e con socio unico E.ON Energia S.p.A., è soggetta a direzione e coordinamento di E.ON Italia S.p.A. La società è iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il numero 01829150307.Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato e confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore,siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente anche via telefono o fax e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamentel'opinione della società. Pensa all’ambiente. Non stampare se non è necessario!Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 17 giugno 2024 10:00A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: Nuovo messaggio da DANNI This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).