Spett. ING,
Sono titolare del contratto di conto corrente Arancio e Conto Deposito Arancio con codice cliente indicato in allegato
intendo formalizzare un reclamo in merito alla ritardata attivazione del Conto Arancio, da me richiesto con la procedura online in data 5 maggio 2025.
Il mio IBAN era stato assegnato il 17 giugno, senza tuttavia attivare il conto.
Il conto é stato alla fine attivato con due mesi di ritardo, il 2 luglio 2025, una volta scaduta la promozione che riconosce il tasso di interesse lordo del 4% per un anno.
Dopo l'attivazione dell'IBAN ho anche effettuato un bonifico per confermare l'apertura, pienamente nei termini previsti, in allegato.
Tuttavia al momento, causa vostro ritardo nel finalizzare la procedura di apertura, mi trovo applicato il tasso del 3.5%
Pertanto chiedo la piena applicazione retroattiva del tasso promozionale del 4%
In attesa di un vostro riscontro
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.