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Ritardo arrivo traghetti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Navi e traghetti - Ritardo

Reclamo

F. F.

A: GRIMALDI LINES

28/07/2024

Venerdì 28 giugno mi sono imbarcato, unitamente a mia moglie e alla mia autovettura, sulla motonave Cruise Roma della vostra compagnia di navigazione in partenza dal porto di Civitavecchia e diretta a quello di Barcellona dove avrebbe dovuto arrivare alle ore 21:45 del giorno successivo. L'arrivo effettivo nel porto di destinazione è invece avvenuto dopo le 01:00 del giorno 30 giugno. Il ritardo è stato annunciato intorno alle ore 22:00 e motivato con problemi tecnici del traghetto. Pertanto, in conformità a quanto previsto dalle condizioni generali di trasporto della vostra compagnia, richiedo una compensazione economica pari al 25% del prezzo del biglietto per ritardo all’arrivo alla destinazione finale di più di tre ore in un servizio regolare di più di otto ore ma non superiore a ventiquattro ore. Allego: - Modulo di reclamo - copia biglietto emesso in data 07/03/2024; - scansione carte imbarco passeggeri emesse il 28/06/2024; - carte di identità dei passeggeri.

Messaggi (2)

GRIMALDI LINES

A: F. F.

29/07/2024

Buon pomeriggio,riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia.In merito al ritardo registrato, in virtù dell’orario di arrivo a destinazione finale, siamo disponibili a riconoscere il 25% del prezzo del biglietto della tratta pari a € 80.50.Al fine di poter effettuare il rimborso accordato chiediamo di inviare IBAN completo con BIC/SWIFT CODE indicando nome e cognome dell’intestatario del conto, la città e la nazionalità dello stesso.Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Se non ritenesse soddisfacente la risposta ricevuta,potrà:1. Utilizzare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie dinanzi agli organismi contemplati nell’allegato A della delibera n. 21/2023 dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti;2. Presentare un reclamo di seconda istanza all’ Autorità di Regolazione dei trasporti, tramite ilsistema telematico accessibile dal sito dell’Autorità, oppure inviando il modulo di reclamo e la relativa documentazione all’indirizzo PEC: pec@pec.autorita-trasporti.it,o a mezzo raccomandata A.R. alla sede dell’AutoritàPassenger Claims DptGRIMALDI LINESDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 28 luglio 2024 19:30A: customer customer@grimaldi.napoli.itOggetto: Ritardo arrivo traghetti‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.

F. F.

A: GRIMALDI LINES

29/07/2024

Buonasera, ringraziandovi per la celerità della risposta e per la disponibilità manifestata, sono a trasmettere quanto richiesto: IBAN: IT32T0103013915000063149365 BIC/SWIFT CODE: PASCITM1Y03 INTESTATARIO DEL CONTO : FRANCESCO FRANGIONI RESIDENTE A : LIVORNO (LI) VIA GOITO, 61 – CAP 57127 DI NAZIONALITÁ: ITALIANA Distinti saluti.


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