indietro

ritardo assistenza in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: CANDY

16/01/2023

Buongiorno, a giugno 2021 ho acquistato un frigorifero Candy, il 4 ottobre 2021 ho segnalato il primo guasto: il frigo non raffreddava mentre il freezer continuava a funzionare, il guasto è stato riparato nei giorni seguenti. Il 22 dicembre 2022 si è ripresentato lo stesso problema e ho segnalato nuovamente il guasto. Il giorno 27 dicembre è venuto un tecnico che ha detto che doveva ordinare un pezzo per poter procedere alla riparazione. Da allora sono passati ben 13 giorni e non ho avuto più notizie. Dal centro assistenza NESAT 1990, incaricato della riparazione, e da me contattato, dicono che l'articolo non è arrivato e che ci vorranno ancora giorni perché possa giungere in sede. Con questa lettera presento formalmente un reclamo per i seguenti motivi:1) perché il frigo si è rotto ben due volte nel giro di un anno e mezzo dal suo acquisto dimostrando di avere qualche difetto di fabbrica: quante volte ancora sarò costretta a chiamare l'assistenza? Vorrei far notare che il mio frigorifero precedente (non di marca Candy) mi ha servito fedelmente e senza bisogno di interventi per venti anni.2) perché un'attesa di 18 giorni dal momento della segnalazione di un guasto di un apparecchio in garanzia è veramente eccessiva. Considerando che probabilmente passerà ancora una settimana prima che il problema verrà risolto, (secondo il centro assistenza) arriviamo a un'attesa di quasi un mese. Francamente indecente, considerando che parliamo di un elettrodomestico indispensabile. 3) perché nessuno ha pensato neppure ad avvisarmi della lunga attesa e dei motivi che la stanno determinando. Quando ho chiamato il centro assistenza mi hanno parlato di problemi dovuti ai giorni di festa, non considerando che i giorni festivi di questo periodo sono solo alcuni. Personalmente, a parte Natale, Capodanno e le domeniche, io ho sempre lavorato. Il frigorifero in questione è un Candy CMGN 6184W Frigorifero Combinato Glass Door Capacita' 317 Litri Classe energetica A++ No Frost 186 cm Bianco,Resto in attesa di un urgente riscontro, Distinti salutiCristiana Pulcinelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).