Buon pomeriggio, come nuovo cliente Sorgenia luce fibra e gas, 3 settimane fa vengo contattato dalla società che si occupa dell'attivazione del servizio internet e concordiamo appuntamento per sabato 11 novembre (fascia 10:30-12:30).Dopo 20 giorni, senza alcun ricontatto né promemoria o riconferma dell'appuntamento, impegno il mio sabato mattina ad attendere con pazienza l'arrivo dei tecnici, finché alle 11:41 arriva l'sms che potete visualizzare in allegato e, nell'arco di qualche minuto, ricevo una telefonata dal numero 0633236923. Nel corso della surreale telefonata (iniziata con ci scusi per il ritardo... il ritardo di cosa, penso io... siamo ancora entro la fascia 10:30-12:30...), mi viene detto che l'appuntamento è beatamente saltato, confusamente mi viene spiegato il motivo e assicurato che da lì a qualche istante avrei ricevuto una chiamata dal commerciale per un nuovo appuntamento.Sorvolando sul non meglio precisato inconveniente di natura tecnica che avrebbe impedito l'intervento, ciò che trovo quanto meno dilettantesca è la gestione complessiva dell'inconveniente: non un minimo di preavviso, zero serietà perché nessuno del commerciale mi ha, a tutt'ora, ricontattato e nessuna comunicazione da parte vostra, che pure siete al corrente del tutto dalle 12:20 di sabato 11/11 (vi ho avvisato via chat io stesso): ho letteralmente buttato il sabato mattina. E questo è tutto sotto il profilo formale.Andando alla sostanza, sono già al terzo giorno senza Internet grazie a Sorgenia che, dunque, invito a iniziare a immaginare delle forme di compensazione -che non siano semplici scuse- ai disagi che sto subendo (con Internet ci lavoro e sul servizio Internet conto per fruire dei contenuti dai siti di streaming che pago mensilmente) senza avere, per ora, neppure una data certa di attivazione del servizio.Perdurando il silenzio della società che dovrebbe allacciare la fibra e quindi il mio disagio, un quarto d'ora fa raggiungo telefonicamente il vs servizio clienti e, coerentemente con la tendenza delle poche idee ma confuse, la vs operatrice non ha niente di meglio da suggerirmi che pazientare.A disposizione per ogni eventuale approfondimento.Cordialmente, Fabrizio Romani