indietro

Ritardo attivazione fibra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: SORGENIA

13/11/2023

Buon pomeriggio, come nuovo cliente Sorgenia luce fibra e gas, 3 settimane fa vengo contattato dalla società che si occupa dell'attivazione del servizio internet e concordiamo appuntamento per sabato 11 novembre (fascia 10:30-12:30).Dopo 20 giorni, senza alcun ricontatto né promemoria o riconferma dell'appuntamento, impegno il mio sabato mattina ad attendere con pazienza l'arrivo dei tecnici, finché alle 11:41 arriva l'sms che potete visualizzare in allegato e, nell'arco di qualche minuto, ricevo una telefonata dal numero 0633236923. Nel corso della surreale telefonata (iniziata con ci scusi per il ritardo... il ritardo di cosa, penso io... siamo ancora entro la fascia 10:30-12:30...), mi viene detto che l'appuntamento è beatamente saltato, confusamente mi viene spiegato il motivo e assicurato che da lì a qualche istante avrei ricevuto una chiamata dal commerciale per un nuovo appuntamento.Sorvolando sul non meglio precisato inconveniente di natura tecnica che avrebbe impedito l'intervento, ciò che trovo quanto meno dilettantesca è la gestione complessiva dell'inconveniente: non un minimo di preavviso, zero serietà perché nessuno del commerciale mi ha, a tutt'ora, ricontattato e nessuna comunicazione da parte vostra, che pure siete al corrente del tutto dalle 12:20 di sabato 11/11 (vi ho avvisato via chat io stesso): ho letteralmente buttato il sabato mattina. E questo è tutto sotto il profilo formale.Andando alla sostanza, sono già al terzo giorno senza Internet grazie a Sorgenia che, dunque, invito a iniziare a immaginare delle forme di compensazione -che non siano semplici scuse- ai disagi che sto subendo (con Internet ci lavoro e sul servizio Internet conto per fruire dei contenuti dai siti di streaming che pago mensilmente) senza avere, per ora, neppure una data certa di attivazione del servizio.Perdurando il silenzio della società che dovrebbe allacciare la fibra e quindi il mio disagio, un quarto d'ora fa raggiungo telefonicamente il vs servizio clienti e, coerentemente con la tendenza delle poche idee ma confuse, la vs operatrice non ha niente di meglio da suggerirmi che pazientare.A disposizione per ogni eventuale approfondimento.Cordialmente, Fabrizio Romani

Messaggi (1)

SORGENIA

A: F. R.

23/12/2023

Riferimento Email: SE91146 [U638389286564884703] Gentile Fabrizio Romani,abbiamo ricevuto e letto la sua comunicazione del 13/11/2023.Ci scusiamo per il disagio arrecatole, non in linea con i valori di Sorgenia.Siamo dispiaciuti per quanto accaduto in data 11/11/2023 e siamo consapevoli del disagio che comporta un mancato intervento in relazione ad un appuntamento concordato, soprattutto in assenza di un congruo preavviso. Abbiamo prontamente segnalato tale circostanza e sollecitato il reparto preposto, affinché la sua richiesta fosse gestita con priorità e venisse concordata nell’immediatezza una nuova data di previsto intervento.Cogliamo l’occasione per confermarle che il servizio è stato attivato in data 22/11/2023 e le diamo il benvenuto tra i nostri clienti Fibra.Ci auguriamo che attualmente possa ritenersi soddisfatto e che nel tempo possa rivalutare il suo gradimento complessivo sui nostri servizi.La ringraziamo per averci scritto e le ricordiamo che Sorgenia è sempre a disposizione per prendere in considerazione i suoi suggerimenti.Ci contatti per qualsiasi dubbio a uno dei recapiti del nostro Servizio Assistenza che trova in fondo alla pagina, saremo felici di aiutarla.Servizio Assistenza Clienti:da 800294333 da fisso0244388001 da cellulareAttivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 21.00e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00escluse le Festività Nazionali.Casella Postale 14287 - 20152 Milano – ItaliaMail customercarefibra@sorgenia.itLe informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail.This e-mail may contain confidential information and is intended only for the use of the addressee(s) named above. If the reader of this message is not the intended recipient of this message, please note that should return it immediately to the sender and destroy the message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).